• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando fuori rete Kia

Spuru73

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Sportage
Anno
2017
ciao a tutti devo fare il tagliando alla mia Sportage 2.0 136 CV. Vi chiedo se è possibile farlo fuori dalla rete ufficiale Kia, se si quali sono le regole da seguire per mantenere la garanzia?
 
Benvenuto!!
:welcome: :welcome:
Fino ad ora l'hai fatto in Kia???
Pare che, se il meccanico generico, utilizza scrupolosamente materiali così come richiesti da Kia...la garanzia non si perde!!!(PARE)...ma io non mi "fido" e almeno fino ai 7 anni mi "affido" a Kia 😊
Ad ogni modo se cerchi sul forum c'è una bella discussione aperta al riguardo....
 
Grazie Stonic, no non ancora fatto il il tagliano dovrei farlo entro l'anno. mi hanno presentato un preventivo di 500€ per cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, spazzole tergicristalli e pastiglie freni anteriori. 1h 30' di mano d'opera poco meno di 90€ e il resto ricambi. inaccettabile.
 
In questa sezione ci sono discussioni che ti possono interessare.
 
Grazie Stonic, no non ancora fatto il il tagliano dovrei farlo entro l'anno. mi hanno presentato un preventivo di 500€ per cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, spazzole tergicristalli e pastiglie freni anteriori. 1h 30' di mano d'opera poco meno di 90€ e il resto ricambi. inaccettabile.
Più o meno normale.
Ma i tagliandi relativi agli anni precedenti sono stati fatti? L'auto è usata?
 
si l'auto è usata ed ha i tagliandi precedenti sono regolari devo fare il 4°
 
Io lo farei in officina autorizzata kia, chiedendo il preventivo da un’altra parte.
Post automatically merged:

se ho considerato esattamente il tuo modello di Sportage, il tuo tagliando sul sito Kia avrebbe, secondo il configuratore, un costo di 345 uro.
Prova a calcolarlo tu al link

 
Ultima modifica:
Ma ci sono in più le pastiglie dei freni, quindi i circa 500€ preventivati dovrebbero essere corretti 🤷‍♂️
 
Ma ci sono in più le pastiglie dei freni, quindi i circa 500€ preventivati dovrebbero essere corretti 🤷‍♂️
Anche perchè, almeno nel mio caso, il configuratore considera il prezzo dell'olio, ma soprattutto quello della mano d'opera, molto più basso.
Post automatically merged:

si l'auto è usata ed ha i tagliandi precedenti sono regolari devo fare il 4°
Ottimo; allora io spenderei pure qualche euro in più per stare assolutamente tranquillo per i prossimi tre anni.
 
Io lo farei in officina autorizzata kia, chiedendo il preventivo da un’altra parte.
Post automatically merged:

se ho considerato esattamente il tuo modello di Sportage, il tuo tagliando sul sito Kia avrebbe, secondo il configuratore, un costo di 345 uro.
Prova a calcolarlo tu al link

Bella storia il configuratore ...... la gpl non la inserisce nemmeno :wtf::wtf:
 
Caspita 500 euro è una bella cifra prova a farti preventivare un tagiando da un'altra officina a volte cambiare zona può aiutare .
 
Benvenuto!!
:welcome: :welcome:
Fino ad ora l'hai fatto in Kia???
Pare che, se il meccanico generico, utilizza scrupolosamente materiali così come richiesti da Kia...la garanzia non si perde!!!(PARE)...ma io non mi "fido" e almeno fino ai 7 anni mi "affido" a Kia 😊
Ad ogni modo se cerchi sul forum c'è una bella discussione aperta al riguardo....

Ciao, dove e' la "..discussione aperta cui fai riferimento? .."
Ho cercato ma non trovo discussione analoga a capire se sia possibile fare i tagliandi fuori rete ufficiale Kia
Sarebbe molto utile avere un riferimento normativo che chiarisca questa cosa
 
 
Salve io lo sto facendo ogni 15000 km o 1anno e non mi calcola questo km, come fare? Ho già fatto Quello a 60000 Grz
 
Indietro
Alto Basso