• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 crdi

Evo80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.663
Punteggio reazioni
105
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2021
Primo tagliando effettuato in assistenza con molta professionalità e competenza in una concessionaria Kia..
Circa 23.000 km,ma essendo in scadenza dei due anni ho deciso di approfittare del momento.
Gli interventi sono i soliti,cambio olio e filtro,filtro abitacolo,(il filtro aria motore era ok),controlli generici liquidi e attivazione impostazione service (era ancora su OFF dall'acquisto....)
Prezzo intorno ai 220 euro,molto concorrenziale se poi si calcola che il tagliando non è da fare tutti gli anni.
Ora mi dovrò sbrigare a percorrere altri 30.000km prima dei prossimi 2 anni...che fatica :p
Colgo l'occasione per invitare gli altri utenti con il mio stesso bolide a scrivere la loro esperienza ai box ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
come prezzo niente male per un 1.6 diesel
 
In effetti ci sono ben 5,5 litri e mezzo d'olio se non erro...
Comunque quello che che mi fatto decidere di rimanere nel giro delle assistenze kia(per ragione di costi stavo valutando il meccanico generico del paese in legge monti) è stata la trasparenza e la coerenza nel darmi le informazioni telefoniche prima di prenotare l'intervento.
Ho semplicemente chiesto "quanto mi costa e quali interventi fate su questa vettura?"
Risposta "Si fa questo...questo...questo... e paghi tot.Se c'è da sostituire anche il filtro dell'aria paghi tot".Più semplice di così,cliente supersoddisfatto per altri due anni....eppure in passato mi sono ritrovato risposte poco chiare.Alla solita domanda la risposta è stata "paghi tot x2"....alla domanda "perchè così tanto? "la risposta è stata vaga tipo "...costa così tanto perchè oltre gli interventi di routine dobbiamo fare anche altri 15 controlli che kia ci impone per ragioni di garanzia...." si vabbè ;)
Detto questo consiglio a tutti di far manutenzionare la propria vettura sempre presso delle assistenze ufficiali,anche perchè loro sanno benissimo pregi e difetti delle nostre kia.... a patto di pretendere però preventivi(anche telefonici va sempre bene)con dei prezzi consoni ai lavori da eseguire.Se non siete convinti cercate altre assistenze;) Un saluto e buona kia a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie Gyus per averle condiviso, queste sono info importanti
 
Dovremmo postare tutti i prezzi e la descrizione dei nostri tagliandi! Magari individuando, se possibile, le officine migliori e più economiche per regione e città.
 
Esiste la sezione dedicata alle concessionarie ma vedo che quello spazio non viene sfruttato in pieno
:rolleyes:.Tanti si lamentano dei prezzi alti ma quando ci sono da fare i nomi preferiscono non esporsi...:p
 
Tranquillo Gyus!! Speriamo solo che non siano alti dappertutto! Sarebbe molto bello se Kia riproponesse la politica toyota "prezzi chiari" sui tagliandi! Prezzi prestabiliti ed on-line!
 
vorrei sapere la mia macchina sta per compiere il primo anno di vita e ha 20.000 km, a parte i problemi con i consumi che spero miglioreranno, vorrei sapere è necessario che io faccio il 1 tagliando come mi hanno detto alla kia il primo hanno o cmq posso aspettare i 30000 km come da garanzia?

poi vorrei sapere se è meglio che faccio il tagliando alla kia o posso farlo se il prezzo è inferiore da un'altra parte?
 
Preventivo secondo tagliando completo (50.000km) kia di orzinuovi bs. 450euro.Sono andato acasa (romania) a natale,fatto tagliando completo a kia con 201euro.tutto in due ore con me vicino a macchina e possibilità cambiare olio con uno piu buono (bardahl) con 10euro in piu al totale.
 
Hai fatto bene....cmq il tuo prezzo è corretto.Il prezzo di 450€ è totalmente fuori mercato!:banhappy:
 
Comunque, purtroppo, anche il mio concessionario mi ha parlato di una media di 450/500 € in media per tagliando!! :(
 
Vero! La media tagliandi ufficiali e' di circa €300.....mentre stiamo sugli €150 per lo stesso tagliando presso officine certificate.
Ho chiesto un preventivo alla midas per la mia cee'd, come ho risposta, vi faccio sapere! ;)
 
Con 250 potrebbero starci anche le ufficiali...poi ognuno i conti a casa sua li fa come meglio crede;)
 
Indietro
Alto Basso