• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando Rio 1.1 CRDI

trasposone

Neoiscritto
Registrato
10 Maggio 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2012
Salve a tutti, vorrei porvi un quesito riguardo al recente tagliando che ho effettuato sulla mia Kia Rio a 78.000 Km;
Come scrivevo precedentemente, settimana scorsa ho effettuato tagliando sulla mia Kia Rio, hanno provveduto alla sostituzione di:
cambio olio;
Filtro olio;
Filtro gasolio;
Filtro aria;
Filtro antipolline;
protettivo motore gasolio;
sanificazione abitacolo; costo complessivo (Euro 30.00);
pastiglie anteriori ; costo complessivo (Euro 76.00+IVA)

Tale tagliando ha comportato un costo comprensivo di manodopera di Euro540.00;
Mi hanno inserito come ore complessive di manod'opera H 2.60 (costo ora di manodopera
Euro 50.00, facendomi pagare solo di manodopera Euro 130.00.
Chiedevo a voi se tale importo per un tagliando è eccessivo, grazie.
 
Ciao e benvenuto tra noi :welcome: Se ti va passa dalla sezione Presentazioni e raccontaci qualcosa su di te e la tua auto.

Per capire meglio ciò che hanno fatto riesci a pubblicare una copia o una foto della fattura? (magari cancella i dati sensibili come nome, cognome, ecc.)
Per fare un paragone ti segnalo anche questa discussione https://www.kiaclub.it/threads/prezzo-tagliando-rete-ufficiale.2037/

Facci sapere :ciao:
 
Ciao, ti rispondo in merito alla email circa il costo del tagliando della kia Rio 1.1 CRDI, ti invio in allegato copia della ricevuta a quell'importo devi aggiungere anche la spesa della sostituzione del filtro del gasolio avvenuto qualche tempo prima pagando 100.00 euro, comprensivo di sostituzione filtro gasolio + manod'opera, quindi le 446 euro della ricevuta in allegato va aggiunta la somma di 100 euro, Grazie.
 

Allegati

  • IMG_20170512_084032.jpg
    IMG_20170512_084032.jpg
    68,7 KB · Visite: 863
Oggi ho appena fatto il terzo tagliando in garanzia, ho una Rio 1.1 crdi del 2013, ho cambiato tutti i filtri tranne quello dell’aria dato che ho messo un bmc sportivo, in più ho cambiato pastiglie anteriori e posteriori. Peccato non aver fatto un preventivo prima altrimenti me ne fregavo di avere ancora un anno di garanzia e l’avrei fatto altrove. Mi hanno fatto pagare 620 euro. Una vera ladrata! Manco avessero messo pezzi d’oro. È solo una Rio. Basta ora andare alla casa madre. Tagliandi fai da me.
 
@Salvox78 Non hai scritto il chilometraggio raggiunto..
 
68000 km e mi sono accorto oggi che mi hanno messo pastiglie marca ferodo e non originali kia. Devo controllare anche i filtri se sono originali? Posso farlo in casa madre?
 
Mi sembrano cifre da capogiro, @trasposone posso sapere in che officina ti sei recato? Sono della provincia di BS anche io...
 
Io sono a torino, l’officina è kia start a Borgaro Torinese. Comunque per adesso è andata così , ho sbagliato io a non farmi fare un preventivo prima. Avrei lasciato perdere l’ultimo tagliando e perso l’ultimo anno di garanzia. Ma mai pensavo di spendere così. Mi aspettavo almeno 150 euro in meno. 150 euro è solo la manodopera per il cambio delle pastiglie anteriori e posteriori e altri 150 di pastiglie per di più marca ferodo e non originali. Va bene pompare i prezzi ma non raddoppiarli.
 
Io come ho già scritto in un altro post, ho pagato il primo tagliando della mia Rio 1,4 crdi 198 euro.... Inizio ad avere paura per il secondo tagliando!!
 
Direi che potresti iniziare a preoccuparti non tanto per il secondo, ma per il terzo. Facendo un piccolo confronto al volo, se il primo lo hai pagato 198 (e io 165), io il secondo l'ho pagato 215, quindi per te un circa 20% in più..... ma preparati per il terzo: io sarei stato a ben 391 se non avessi usufruito di una piccola promozione di sconto della concessionaria.... in bocca al Lupo.
 
Indietro
Alto Basso