• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione tagliando/pulizia cambio automatico Stinger

ais001

Utente ben noto
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
1.595
Punteggio reazioni
874
Provincia
VI
Kia
Stinger
Anno
2018
Domanda: qualcuno dei possessori di Stinger, ha mai avuto idea/pensiero di fare il cambio olio/lavaggio del cambio automatico?

Quanti km (circa) avete?
Il cambio sempre perfetto o ogni tanto si comporta in modo anomalo?

Il mio non ha problemi per ora ( 😅 ) ma visto che l'olio non è eterno e comunque va tenuto controllato tra i 60mila ed i 100mila.... voi come siete messi?

Io sto cercando info per capire il cambio Kia ogni quanto va fatto... se per caso non lo si fa nei tagliandi dei 60-90mila... ho superato da poco i 49mila km quindi inizio a pensarci per non prendermi alla sprovvista all'ultimo e farmi "pelare" dalla concessionaria (se poco onesta) 🤔
 
Vedi nel libretto service o chiedi alla tua officina kia. Poi decidi con calma dove fare kl tagliando
 
... fin lì ci arrivavo grazie 😆

Mi interessa sapere i pareri "personali" di chi usa la Stinger 🤔
 
Se vuoi garanzia di durata non ti devi fidare di quello che ti dicono i possessori 😜
 
Grazie per il tuo interessamento... ma se ho scritto che voglio sapere i pareri degli altri possessori... è per un motivo ben valido e per un mio ragionamento.

So la teoria.. so cosa dicono i costruttori di cambio... ho una certa età e ho guidato tante macchine anche di un certo livello e "delicatezza"... non sono uno sprovveduto... ma porc.... 😅


Prossima discussione devo ricordarmi di scrivere a caratteri cubitali "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER I POSSESSORI DI STINGER"
 
Ultima modifica:
La mia Stinger sta per compiere 90000km!!! e penso che si meriterà come regalo un bel tagliando al cambio con un cambio olio completo, di solito se si ascoltano le officine (di tutti i produttori) tendono a dire che il cambio automatico non ha bisogno di tagliando ed è a vita... il problema è quanto è la vita poi! La mia non ha particolari problemi durante le cambiate, fa a volte delle "strattonate" ma sinceramente non sono riuscito a capirne la logica.. comunque questo bel video che metto di seguito spiega molto bene perché va fatto il tagliando ad un cambio automatico di qualunque marca esso sia...

 
Sicuramente un bel cambio d'olio non gli farà male anzi, a me dissero che bisognerebbe fare un lavaggio dei ingranaggi .
 
La mia Stinger sta per compiere 90000km!!!
... 90k ???

A 60mila cosa ti hanno fatto nel tagliando? Spesa?

Io sto pensando di fargli un cambio olio verso i 75mila ed un lavaggio sui 120mila... coi cambi ZF tedeschi sempre fatto tra 80 e 90mila e zero problemi... questo è un cambio fatto in casa quindi da capire se è la copia dei tedeschi o è diverso di suo 🤔
 
A 60k avevo da poco cambiato le pasticche, quindi quelle sono rimaste fuori dal tagliando, come spesa di tagliando mi sembra che ero sui 350-400€ circa ed ho eseguito il cambio completo di tutti i filtri (compreso filtro gasolio) e cambio olio, tutto sommato quindi come spesa è stata contenuta, ora vediamo a 90k cosa accadrà... speriamo bene!!! ;)
 
... così vediamo a me cosa propongono per il tagliando dei 60k 😅

Tienimi aggiornato su eventuali info a riguardo... che son curioso... 😆
 
La prossima settimana riapre dalle ferie la mia officina di fiducia Kia qua a Pg, vediamo intanto per quando avrò l'appuntamento e poi scopriremo se dovrò lasciare un rene oppure no :p🤣🤣🤣
 
... tagliando di 90k ???
 
Ho fatto il tagliando dei 90k alla mia Stinger ed ho chiesto del tagliando al cambio, la direttiva che da Kia a riguardo dei cambi automatici è che tendenzialmente sono a vita infinita, solo nel caso che si faccia molto sterrato di valutare un tagliando al cambio dopo i 120k km..
Comunque il tagliando normale dei 90k viene circa 300€ ;)
 
... grazie... perfetto... me lo tengo buono per quando andrò io (sono a 51mila per ora) 😅
 
Indietro
Alto Basso