• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando/Service

AdmiralT

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
BG
Kia
Sorento
Anno
2021
Ciao ragazzi, oggi sono andato al Kia più vicino dove hanno anche l’officina per chiedere un preventivo sull’abbonamento del “service”, qui in Danimarca si usa acquistare questo tipo di pacchetti manutenzione dove ti viene cambiato di tutto, dalle pastiglie dei freni ai tergicristalli oltre che al cambio olio e qualsivoglia manutenzione.

il costo è di 110€ al mese incluso il soccorso stradale (quindi non lo paghi da assicurazione), montaggio e smontaggio gomme (già di proprietà) e parcheggio delle stesse direttamente lì in officina per un anno.
I prezzi in Italia dovrebbero aggirarsi sui 30-35% in meno, quindi vi chiedo se il prezzo che mi hanno chiesto sia onesto.
Grazie in anticipo per le risposte
 
Non so quanto valga come potere d'acquisto 1 euro in Danimarca ... però 1.320 euro all'anno mi paiono uno sproposito!
Questo è il costo per i tagliandi di manutenzione, in Italia, prepagati direttamente a Kia (sia completi di tutto oppure basici) per un numero di anni a scelta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
La Danimarca usa l'euro come l'Italia 😉
Quella cifra qui in Italia corrisponde per eccesso ad un KIA Care 4 anni. Non ho idea cosa possa costare per la Sorrento ma la Proceed viene sugli 800€
Se ci aggiungi cambio gomme, stoccaggio e assistenza stradale (che in Italia è di solito coperto da RCA) potrebbe anche starci... Ma per 4 anni! 🤣 🤣 🤣
Ovviamente bisogna vedere ESATTAMENTE cosa ti copre
 
La Danimarca usa l'euro come l'Italia 😉
Quella cifra qui in Italia corrisponde per eccesso ad un KIA Care 4 anni. Non ho idea cosa possa costare per la Sorrento ma la Proceed viene sugli 800€
Se ci aggiungi cambio gomme, stoccaggio e assistenza stradale (che in Italia è di solito coperto da RCA) potrebbe anche starci... Ma per 4 anni! 🤣 🤣 🤣
Ovviamente bisogna vedere ESATTAMENTE cosa ti copre
Guarda che dice 110 euro al MESE, quindi 1320 euro OGNI ANNO.
E comunque, benché la moneta europea sia la stessa, com'è noto il suo potere d'acquisto varia anche parecchio da nazione a nazione.
 
895 € per 5 tagliandi, qui in Italia con kia care quindi per 6 anni sto a posto. Soccorso stradale lo ho con tessera ACI, 60€ annui con tutti gli altri servizi compresi. Montaggio e smontaggio gomme per cambio stagione 30 € dal gommista di fiducia.
 
Guarda che dice 110 euro al MESE, quindi 1320 euro OGNI ANNO.
E comunque, benché la moneta europea sia la stessa, com'è noto il suo potere d'acquisto varia anche parecchio da nazione a nazione.
Infatti ho scritto che potrebbe starci x 4 anni, non 1 😏
 
Mmmm forse non mi sono spiegato:

Il costo delle manutenzioni qui è di norma su TUTTO dal 25 al 35% in più rispetto all’Italia, partendo da questo, mi pare di capire che comunque è uno sproposito!


-qui non c’è € ma korone-
 
Mmmm forse non mi sono spiegato:

Il costo delle manutenzioni qui è di norma su TUTTO dal 25 al 35% in più rispetto all’Italia, partendo da questo, mi pare di capire che comunque è uno sproposito!


-qui non c’è € ma korone-

ma guarda che ignorante che sono... pensavo aveste l'€ anche voi 😖

1633429828364.png
 
Magari qualcuno che ha la Sorento è min grado di darci qualche info in più :)
 
Alla fine ho risolto, officina autorizzata Kia a meno della metà :)
 
Indietro
Alto Basso