• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tagliando soul

Carbo90

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
122
Punteggio reazioni
22
Provincia
RE
Vorrei sapere da voi altri possessori di Soul, ogni quanto vi hanno detto di fare i tagliandi e quando avete o dovete fare il primo "controllo". Con me non sono stati molto chiari.
 
Alla consegna mi hanno detto che il tagliando è fra due anni o 30.000 km. Nessuna indicazione su controlli precedenti, che sicuramente farò prima delle ferie anche per aggiornare navigatore e quant'altro.
 
a me hanno detto un controllo dopo i primi 2000-3000 Km in concessionaria
e successivamente i tagliandi vanno fatti ogni anno o 20.000Km
 
Ho provato a cercare se ci fosse una guida per fare tagliando fai da te,se non l ho trovata io eliminero' il post..
Qualcuno ha creato una guida al tagliando fai da te? Attrezzi da utilizzare,kg di olio ecc?
 
Una guida non c'è, però, se hai un pò di manualità ti accorgi che il filtro aria sta nella scatola e si stacca con due clip a molla, il filtro olio è a vista sulla parte alta del motore e ci vanno circa 5,5lt di olio 5w30. La parte un pò più complicata è il filtro Gasolio dato che sta dietro la batteria quindi bisogna smontarla per arrivare al filtro
 
Si molto semplice,serve una fissa da 17,una bussola da 27 con prolunga e si fa tutto.
Il filtro gasolio bisogna smontare batteria e ancora non l ho fatto..
5.5kg di olio?
Io ho la 1.6 crdi 128cv e col cambio filtro sono arrivato a mettere 4.5kg e sono quasi al max del livello.
Come possibile 5.5?
Anche il ricambista mi aveva detto che gli dava 5 4 kg.
 
Comunque, prossimamente metterò una guida tagliando compreso reset service, può essere sempre utile per gli utenti che vanno di fai da te.👌
 
Indietro
Alto Basso