• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tappetini rio 2017

Mario Brondo

Neoiscritto
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti,
la concessionaria di Torino mi ha fornito la vettura con i tappetini di stoffa.
I tappetini sono fissati al pavimento. Ora vorrei sostituirli con dei tappetini in gomma che ho trovato su Amazon. I tappetini in gomma sono muniti di fori per il fissaggio al veicolo.
Il mio problema é che non riesco a togliere i fissaggi dei tappetini di stoffa per sostituirli. C'è una specie di fissaggio con una levetta. Devo usare le pinze? Come posso fare? Grazie del Vostro aiuto.
Mario
Kia Rio 2017 cool 100CV
 
non vanno tolti ma usati per fissare i nuovi...che devono per l'uopo essere compatibili coi fissaggi ancorati all'auto...
i tappetini si sfilano usando un pò di forza inclinandoli per "sganciarli" seguendo la conformazione del gancio.
se si rompe quella che tu chiami levetta...ma che altro non è che la parte orizzontale del gancio per tenere ben fermi i tappetini... dovrai poi usare ganci "alternativi" ma che non hanno la sicurezza che invece foriscono quelli ancorati di serie...
 
:quoto: l'ottimo @gamil.
Se i tappetini in gomma che hai acquistato sono del tutto compatibili con la sagoma ed i fissaggi degli originali, non avrai problemi. Altrimenti, ti suggerirei di sfilare gli occhielli in plastica dai vecchi tappetini, usare questi ultimi come dima per praticare dei nuovi fori su quelli in gomma ed infine applicarvi gli occhielli "sottratti" agli originali (è quello che faccio normalmente, due volte l'anno, quando sostituisco i tappetini - ovviamente non originali - della mia Cee'd... ;)).
 
Grazie molte ragazzi, gmail e rosso antico, siete stati molto utili. La realtà è che sono un poco imbranato.
Grazie di Nuovo.
Mario
 
Indietro
Alto Basso