• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tappetino vano portaoggetti deformato

missiangie

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
180
Punteggio reazioni
42
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
Per caso anche a qualcuno di voi è capitato che il tappetino per il portaoggetti sotto i comandi dell’aria condizionata, quello che prevedono per riporre il cellulare per intenderci, si sia imbarcato e non combacia più perfettamente con la sede a cui è agganciato con dei piedini che vanno ad incastrarsi? Allego foto per capirci meglio.
Attendo Vs risposte.
Grazie,
 

Allegati

  • 1B8BF365-3BA0-4C81-9942-2C34B61797AD.jpeg
    1B8BF365-3BA0-4C81-9942-2C34B61797AD.jpeg
    99,7 KB · Visite: 325
  • BAA4D4DE-B540-4649-9B11-027B82D6B34D.jpeg
    BAA4D4DE-B540-4649-9B11-027B82D6B34D.jpeg
    83,8 KB · Visite: 338
  • 1E67D372-ED27-4B44-B406-369ACEE7DCD3.jpeg
    1E67D372-ED27-4B44-B406-369ACEE7DCD3.jpeg
    97,2 KB · Visite: 327
Avevo già letto del problema, non mi ricordo più se qui o se sul gruppo Facebook. A me non è ancora capitato, ma ho notato che effettivamente quella parte si scalda molto, soprattutto quando si collega lo smartphone col cavetto.
 
Quindi? Qualche suggerimento? Perché non si riesce proprio più ad attaccare...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il suggerimento è il solito, ossia andare in Kia e sperare che lo sistemino in garanzia, e che invece non dicano (come fanno per il 99 per 100 delle componenti dell'auto) che trattasi di normale usura. :D
 
A me imbarcato proprio no però a guardarlo bene non è proprio precisissimo.
Prova col biadesivo leggero. Se no devi sperare di fartelo passare in garanzia ma secondo me si attaccano all'usura e che ha itenuto la macchina troppo al sole. Come me hai la macchina nera che sono quelle peggiori come temperatura interna d'estate.
 
In vacanza ho visto un auto che aveva agganciato al vetro laterale (quasi tutto sollevato) un apparecchio con pannello solare esterno che sembrava un piccolo climatizzatore. Vista la tecnologia attuale, costerebbe molto poco mettere un piccolo pannello che almeno garantisse una ventilazione tanto da tenere la temperatura entro i 30 gradi (o anche un po di più) contro il 60/70 che si raggiungono lasciando un auto nera al sole.
 
In vacanza ho visto un auto che aveva agganciato al vetro laterale (quasi tutto sollevato) un apparecchio con pannello solare esterno che sembrava un piccolo climatizzatore. Vista la tecnologia attuale, costerebbe molto poco mettere un piccolo pannello che almeno garantisse una ventilazione tanto da tenere la temperatura entro i 30 gradi (o anche un po di più) contro il 60/70 che si raggiungono lasciando un auto nera al sole.

Temo che un pannellino solare così piccolo non sarebbe in grado di far girare nessun motorino di un ventilatore (seppur piccolo), e se anche lo facesse probabilmente abbasserebbe la temperatura di niente.

La cosa migliore secondo me è ricordarsi di mettere un parasole sopra il cruscotto quando la si parcheggia al sole, anche per scongiurare orribili deformazioni della plancia in corrispondenza dell'airbag (un problema classico della 500, ad esempio).
 
Ovviamente il parasole lo sto mettendo dai primi soli ! Ci mancherebbe altro. Ho sempre avuto macchine nere e quindi so cosa vuol dire avere un occhio di riguardo in più. Ma questa cosa, a distanza di 7 mesi dall'acquisto, non è proprio ammissibile, nè accettabile.
 
Ovviamente il parasole lo sto mettendo dai primi soli ! Ci mancherebbe altro. Ho sempre avuto macchine nere e quindi so cosa vuol dire avere un occhio di riguardo in più. Ma questa cosa, a distanza di 7 mesi dall'acquisto, non è proprio ammissibile, nè accettabile.
Puoi sempre provare passando in concessionaria/officina e sperare di trovare qualcuno di disponibile. Se può essere utile io ho provato a "forzare" i piedini di gomma dentro ai loro alloggiamenti e devo dire che il tappetino di gomma si è quasi sistemato completamente.
In alternativa vendono su amazon questo kit:
(è solo un esempio)
 
Quindi hai questo problema anche tu.
Addirittura da forzare i piedini......?
I tappetini che mi consigli sono stati il 1 acquisto dopo aver comprato la macchina. Si è imbarcato pure quello. Quello dell’alloggiamento in questione....deve essere proprio la posizione ....
 
...
I tappetini che mi consigli sono stati il 1 acquisto dopo aver comprato la macchina.

E se fosse proprio il tappettino il problema? Voglio dire, come abbiamo detto quel punto scalda già parecchio di suo. Forse mettendoci un tappetino sopra il calore viene trattenuto e non dissipato. Boh, è solo un'ipotesi eh? Bisognerebbe sapere se tutti quelli che hanno avuto questo problema avevano il tappetino.
 
Comunque il telefono li e scomodissimo perché ormai sono tutti padelloni e di solito il caricatore si appoggia all'estremità e si rischia di rompere l'attacco.
 
Comunque il telefono li e scomodissimo perché ormai sono tutti padelloni e di solito il caricatore si appoggia all'estremità e si rischia di rompere l'attacco.

Bisogna usare un cavetto con l'usb a 90 gradi.
Post automatically merged:

Io ho preso questo:

 
Pensate che io non lo appoggio nemmeno il telefono lì ma sul portaoggetti più sotto che è più spazioso.....
 
Quindi hai questo problema anche tu.
Addirittura da forzare i piedini......?
I tappetini che mi consigli sono stati il 1 acquisto dopo aver comprato la macchina. Si è imbarcato pure quello. Quello dell’alloggiamento in questione....deve essere proprio la posizione ....
Non ho il problema al tuo livello ma ho notato un principio di deformazione risolto spingendo con forza i piedini di gomma nei relativi alloggiamenti.
Post automatically merged:

Pensate che io non lo appoggio nemmeno il telefono lì ma sul portaoggetti più sotto che è più spazioso.....
Io ho un padellone da 6,5 pollici che metto sempre sul tappetino originale
 
Indietro
Alto Basso