• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Tassa di circolazione

Goa

Neoiscritto
Registrato
15 Dicembre 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti. Ho una Niro ibrida Evolution immatricolata il 02 Gennaio 2020. Sono di Roma e sapendo che la regione Lazio da una esenzione al pagamento della tassa di circolazione per 3 anni dalla immatricolazione, sono andato a sincerarmi in una agenzia ACI e con sorpresa mi hanno detto che, controllando la targa ho l'esenzione fino a Dicembre 2021, quindi per 2 anni. Sapete se qualcosa e' cambiato?? Grazie.
 
se non erro l'applicazione della esenzione è stabilita regione per regione tra nessuna esenzione e esenzioen illimitata
 
Sono tre anni cambia agenzia che fanno come e successo a me ACI via C.Colombo chiedo lumi sul pagamento del bollo scooter elettrico mi rispondono che lo devo pagare lo pago poi torno a casa apro il computer e leggo che lo scooter non paga il bollo per 5 anni ho fatto ricorso scrivendo alla direzione e dopo 20 gg mi hanno restituito quello che avevo pagato con una lettera del direttore del competente ufficio tra l'altro persona gentilissima,che si e scusato per il disguido.
A decorrere dal 2014 Regione Lazio ha disposto l'esenzione temporanea pari a tre anni (36 mesi solari) decorrenti dalla data di immatricolazione per gli autoveicoli di nuova immatricolazione con alimentazione ibrida benzina/elettrica o con alimentazione doppia benzina/idrogeno.
 
Ciao, anche io ho letto questo, pero nei terminali di due agenzie Aci era scritto , esenzione fino a Dicembre 2021. Sara' il caso, con il tempo di passare negli uffici preposti.
 
Tra poco esco per andare a pagare il bollo della vespettina d'epoca e domando
Post automatically merged:

Confermato quanto ti hanno detto nei sistemi hanno l'esenzione fino al 2021 ma solo perche non sono aggiornati sapeva del fatto dei 3 anni e anche mettendo la targa della mia vecchia niro gli dava 2021,mi sono fatto fare la stampa del foglio di esenzione.Mio personale commento come al solito non funziona niente uno dice una cosa e interpelli la stessa fonte che ne dice un altra.
 

Allegati

  • IMG_2618.JPG
    IMG_2618.JPG
    269 KB · Visite: 285
Ultima modifica:
Ti ringrazio, oggi ho telefonato all' Aci e mi hanno confermato quanto tu mi hai detto. Ciao e grazie per i tuoi consigli.
 
Sempre in tema di esenzione, anche la Campania esenta per tre anni le auto ibride. La mia domanda è questa, avendo immatricolato l'auto a giugno 2017, quando dovrò preoccuparmi di pagare il primo bollo?
 
Il sito ACI è una 💩 stessa cosa il sito agenzia delle entrate. In Piemonte ho esenzione totale per 5 anni. Ma mi son fatto fare dichiarazione dall’ACI via mail. Infatti se vado sul sito ACI risulto moroso ..... no comment.

@pippofiori finiti gli anni di esenzione poi si fa come le vetture normali....immatricolata a giugno allora devi pagare entro la fine di luglio. Vado a memoria eh....se ho cannato correggetemi!
 
Sempre in tema di esenzione, anche la Campania esenta per tre anni le auto ibride. La mia domanda è questa, avendo immatricolato l'auto a giugno 2017, quando dovrò preoccuparmi di pagare il primo bollo?
In teoria da giugno 2020 sicuramente ti faranno pagare la differenza fino a fine anno .
Post automatically merged:

Sulla vecchia risulta esenzione fino a gennaio 2021 ma la mia e stata immatricolata a febbraio 2017.Risulta pero' in regola con i pagamenti.
 
si dovrebbe allineare alla scadenza più lunga inferiore a 12 mesi.
quindi immatricolazione, o fine esenzione, a giugno e allineamento alla scadenza di aprile
 
Immatricolata a febbraio 2017 in Veneto 3anni di esenzione. Ora è arrivata la notifica di pagare da quest’anno.
Allego mail di avviso scadenza
Ciao a tutti
 

Allegati

  • 066CA44B-21E9-4C77-B3CA-F93902ACB0B6.jpeg
    066CA44B-21E9-4C77-B3CA-F93902ACB0B6.jpeg
    110,3 KB · Visite: 285
Ultima modifica:
Mi sa che si sono sbagliati la mia che ho venduto anche lei di febbaraio 2017 andra ad iniziare il pagamento da gennaio 2021
 
Non credo Silvano. I tre anni sono passati 2017/18/19 anche se immatricolata a febbraio
 
Non credo Silvano. I tre anni sono passati 2017/18/19 anche se immatricolata a febbraio
Adesso che ci penso si ma perche all'aci mi hanno detto 2021 e poi anche il concessionario che se l'e intestata non mi ha detto niente staremo a vedere.Un paese che viaggia a velocita diverse a voi vi avvisano qui come al solito non sanno niente.
 
Fortunatamente mi sono iscritto sul sito della regione Veneto altrimenti mi sarei dimenticato di pagare
 
Indietro
Alto Basso