• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tasto Accensione

stefano lux

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2018
Messaggi
70
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma
Kia
Soul
Anno
2014
Salve a tutti, a parte il fatto che prima di acquistare la Soul non ne vedevo neanche una in giro e da quando l'ho acquistata ne ho viste gia piu di una, cmq non è di questo che voglio parlarvi ma del bottone ACC posto vicino al cambio per la messa in moto. La mia è una Soul diesel 2015 cambio manuale con chiave intelligente, ora la domanda è questa: vorrei sapere il modo corretto d'uso del tasto di accensione non per far partire la vettura ma ad esempio se voglio ascoltar la radio senza accendere il quadro ad esempio, oppure abbassare i vetri senza accendere il quadro. Chiedo questo perche ho letto che se si lascia acceso il tasto ACC si scarica la batteria. Inoltre qualcuno sa se c'è un icona nel display che avverte se la batteria è carica o meno? grazie scusate il dilungamento
 
Ciao

Non ho una Soul ma non credo differisca molto da quello presente su Ceed...

Macchina spenta, premi una volta senza premere la frizione, entra in status "ACC": da quel che vedo funziona solo la radio
Posizione ACC, sempre senza premere la frizione, premi una seconda volta, si accende il quadro e funzionano anche i finestrini
Premi una terza volta, si spegne tutto

Se invece premi la frizione, in qualunque stato si trovi, premendo il pulsante si accende il motore
 
Utilissimo grazie! Speriamo che tutta questa elettronica non inceppi il sistema
 
Come riportato sul manuale di uso e da @Ivan69 confermo che da possessore di soul funziona così
 
Indietro
Alto Basso