• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Techno pack

celenta82

Neoiscritto
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2016
Buongiorno a tutti!
Mi presento...Sono Andrea e scrivo dalla provincia di Torino.
Sarei intenzionato a cambiare auto, e facendo un poì di giri per concessionarie, sono rimasto affascinato dalla Rio. La versione a cui sarei interessato è la 1.4 Cool con Techno Pack.
Leggendo sul vostro forum, mi sono venuti due dubbi. In particolare:
1) Mi confermate che con il clima automatico si può disattivare l'aria condizionata? Se sì, è un'operazione abbastanza rapida? (io provengo da una Citroen con clima automatico. Per disattivare l' AC pur continuando a gestire automaticamente la temperatura, mi basta premere un tasto. Il problema mi si pone soprattutto di inverno: abitando in una zona molto umida sarebbe sempre attaccatto).
2) Mi confermate che è non è più presente il lettore CD e l'unico modo per ascoltare musica da un supporto esterno è quello della chiavetta USB?
3) Leggendo su recensioni e commenti vari, ho notato che si parla molto di "sterzo poco preciso" e di "turbo non molto brillante". Questo in cosa si traduce? è una cosa fastidiosa o un dettaglio più che altro "accademico"?

Nel ringraziarvi anticipatamente, colgo l'occasione per augurare a tutti voi delle serene feste!
Andrea
 
Ciao allora a mio parere e se sei uno smanettone potrei consigliarti la 1.4 cool senza techno pack cosi i 1000 euro che risparmi ti compri un 2 din android molto piu funzoonale del 2din kia ,per il clima si disabilita facilmente.
Il motore e tranquillo ma da le sue soddisfazioni e molto simile ai 1.4 citroen peugeout ..Ps
La presentazione la devi fare nella sezione presentazioni ;)
 
ma senza techno pack non avrà la camera posteriore e neanche i sensori e il clima automatico
 
Grazie mille!
Scusa l'ignoranza, ma cos'è il 2din?Alexrio il pack include anche la camera? Perché mi avevano parlato solo di clima automatico, sensori di parcheggio e navigatore...!
 
La cam la installi tu , e i sensori li puoi mettere nel listino per 200euro se non ricordo male,
Il 2din sarebbe il navigatore con schermo 8pollici con retrocamera solo che quelli di serie sonomlimitati puoi solo ascoltare mp3 da usb e usare le mappe della kia.
Mentre con uno alternativo puoi vedere video e personalizzarlo come vuoi.Cemun ragazzo sul forum che ha installato il 2din android , se vuoi cerca nel forum e vedi se come cosa ti interessa
 
Una mia opinione personale , guardare video in auto? e poi la batteria della macchina la cambio ogni 2 anni? io evito , se voglio guardare un film lo guardo comodo comodo a casa

E per non parlare della sicurezza ....
 
Io ho dato un mio parere poi e normale che il tuo sia diverso , se guardo un film o un video musicale di certo no lo faccio a macchina spenta ma su un lungo viaggio.
Comunque l utente stava chiedendo dei pareri e meglio non prolungare la questione del navigatore senno andiamo ot.

@celenta82 ora sai le differenze ed alcune opinioni sul 2din la scelta su questo accessorio spetta a te.
Se prendi il 2din della kia hai di serie sensori retrocamera
Se invece vuoi montarlo aftermarket dovrai fare tu il passaggio dei cavi o apporgiarti ad un elettrauto, pero quest ultimo ti fara perdere la garanzia sull impianto elettrico.
Spero di esserti stato d aiuto.
 
Sei stato molto utile! Grazie!
L'unico dubbio che mi rimane è sulla retrocamera. Ho letto che è presente solo sul navi pack e non sul techno pack..!
 
Ah questo non lo so perche io ho un high teck ed era tutto compreso...
Aspettiamo qualche utente che ha il tecno pack..
 
C'è anche nel techno pack, c'è scritto sul sito, fogli illustrativi etc
 
Ottimo! Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...!
 
confermo quello detto da Gianluca88
 
Io ho la 1.1 cool con techno pack e comprende, come da listino, navigatore, retrocamera, keyless, sensori di parcheggio
 
Qui c'è tutto:
http://www.kia.com/it/modelli/rio/configuratore/Comunque aldilà del gusto estetico che è personale, io l'ho presa per il rapporto qualità/prezzo, la più bella nel segmento è la nuova mazda 2 che fanno pagare come se fosse in oro massiccio, ma la Rio si difende davvero bene, i motivi per cui l'ho presa sono:
-qualità/prezzo, abitabilità/portabagaglio, modello full davvero pieno zeppo di accessori, 4 freni a disco con cerchi da 17 bellissimi e ottimi pneumatici di serie(contisportcontact5), garanzia 7 anni, finiture migliorate (plancia morbida/lucida), supervision cluster, possibilità di aggiungere il cruise aftermarket con 70€, cambio 6 marce, guidabilità ottima.
 
Indietro
Alto Basso