• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecomando chiusura centralizzata

Fabio66

Neoiscritto
Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
MO
Kia
Rio
Anno
2017
Buongiorno a tutti gli utenti del forum.
Officina autorizzata Kia, in cui ho fatto l'ultimo tagliando, per arrivare a cambiare il filtro del carburante, il meccanico mi ha scollegato la batteria e la centralina.
Dopo aver fatto e ricollegato il tutto, il telecomando veniva riconosciuto dall'auto, ma non funzionava i tasti per chiudere e aprire detta auto, ma solo la chiusura e apertura dal pulsante sulla maniglia portiera auto.
La mia domanda è questa:
mi hanno detto, un paio di elettauto (non riuscendo con la diagnostica e provando ripetutamente con il pulsante accensione e pulsanti telecomando), di recarmi presso un concessionario Kia.
Qualcuno di voi sa come procedere, senza doverci andare?
Ringrazio anticipatamente.
 
Immagino che, staccando batteria e centralina, ci sia da fare una qualche reinizializzazione; il librone d'uso non spiega nulla?
Non è che, per caso, nel frattempo si sia scaricata la batteria del telecomando?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Immagino che, staccando batteria e centralina, ci sia da fare una qualche reinizializzazione; il librone d'uso non spiega nulla?
Non è che, per caso, nel frattempo si sia scaricata la batteria del telecomando?
Infatti, mi hanno detto che bisogna riprogrammare solo i tasti del telecomando e lo dovrebbe dire la diagnostica.
Il librone d'uso non spiega nulla.
No, poiché ho provato anche l'altro telecomando di riserva. A mio parere se si fosse scaricata la batteria del telecomando, l'auto non lo riconoscerebbe e non si metterebbe in moto.
 
Vabbe' magari chiama la tua officina e fatti spiegare come fare.
Esatto.
Devo aspettare lunedì, poiché dal 12 agosto che i pulsanti del telecomando non funzionano e la Kia è chiusa per ferie già dal 12 agosto fino al 21 compresi.
Speriamo che me lo dicano per telefono, come fare.
 
Esatto.
Devo aspettare lunedì, poiché dal 12 agosto che i pulsanti del telecomando non funzionano e la Kia è chiusa per ferie già dal 12 agosto fino al 21 compresi.
Speriamo che me lo dicano per telefono, come fare.
In rete ci sono un po' di notizie, ad esempio:
 
In rete ci sono un po' di notizie, ad esempio:
Si avevo trovato qualcosa ma inerente altri modelli e tipi di auto. Essendo l'auto ancora in garanzia, preferisco non metterci mano. Poiché concessionarie Kia chiuse, avevo sentito un paio di elettrauto, ma non c'erano riusciti.
Domani provvederò con Kia.
Grazie mille kmq per le tue informazioni e pensavo che in questo forum a qualcuno gli fosse già successo inerente kia rio ub 2011-2016.
 
Indietro
Alto Basso