• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carnival - telecomando

Zelda88

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
Carnival
Anno
2005
Ciao a tutti, vi scrivo perché non so dove sbattere la testa.
Recentemente ho sostituito il telecomando della mia kia carnival, problema non riesco più a sbloccare la macchina.
Ho provato a chiedere a diverse persone ma non mi hanno saputo aiutare.
Adesso lavora con un telecomando solo.
Andando in kia mi hanno chiesto 500€ ( il valore dell'intera macchina) mi sapete aiutare per favore?
 
Sei andato in kia per far inizializzare il telecomando nuovo, in pratica li dovresti portare in concessionaria e fare la nuova codifica in modo da farli funzionare entrambi.
 
domani dovrei andare a chiedere, speravo che ci fosse un modo più economico
 
Guarda in rete, ci sono centri vendita chiavi di duplicazione chiavi e che duplicano anche il telecomando (almeno cosi' scrivono)
Basta un colpo di telefono e vedi cosa ti rispondono.
 
Ottimo grazie mille ;) del consiglio
 
Basta un centro duplicazioni chiavi auto con "diagnostico" che si collega alla presa ODB per far riconoscere il telecomando.
 
Buongiorno, ho appena preso una Carnival 2007, 2.9 185 EX cambio automatico. Il telecomando per aprire la car non funziona, il rivenditore mi ha detto che bisogna spedire la centralina in Germania (??) per sistemare..... Qualcuno ha altre proposte?
Grazie
 
Benvenuto tra noi il rivenditore e un concessionario Kia o un generico,perche' non credo che ti abbia dato un informazione esatta.
 
Ciao, è un multimarche, tra l'altro ho il dubbio che l'auto sia schilometrata ma non trovo nessuno che mi faccia una diagnosi alle centraline e lo certifichi (tra Lodi e Piacenza). Ritornando alla questione di prima, cosa potrei fare per far funzionare il telecomando?
 
Molto banalmente hai verificato la pila del telecomando?
Fossi in te, mi rivolgerei ad una officina autorizzata Kia.
 
Ciao, si ho cambiato la pila e la luce si accende quando premo un tasto ma non apre nulla. Volevo evitare un'officina kia perchè probabilmente mi costerà un botto
 
Non è detto!!
Sarebbe tanto per capire se pure loro ti confermano quanto ti ha detto il rivenditore ( e io ho i miei dubbi)
Poi, nel caso, ti faranno un preventivo e poi tu valuti.
Però tu capisci che un rivenditore (officina) multimarche non ha la stessa competenza di un rivenditore
(officina) di un solo marchio.
 
Probabilmente hai ragione, chiederò alla Kia che devo comunque andare perchè il vecchio proprietario non ha mai fatto i 2 richiami... è che magari c'era qualche trucco per farlo funzionare. Grazie
 
Indietro
Alto Basso