• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecomando non funziona

MargheriMou

Neoiscritto
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
VI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno
Ho da un mesetto una kia ceed sw del 2016.
Oggi ha cominciato a farmi uno scherzetto: il telecomando non apre la macchina, ma se la apro con la chiave e poi uso il telecomando scatta normalmente.
Per chiuderla zero problemi.
Ma soprattutto…. Se la apro puntando il telecomando attraverso la fessura dei finestrini aperti, funziona!
Che voi sappiate, il caldo può interferire col telecomando??
Grazie
 
Quando dici che in chiusura non hai alcun problema è dopo che hai tenuto la chiave infilata nel quadro?
 
Sara mica la batteria del telecomando da sostituire
 
Buongiorno
Ho da un mesetto una kia ceed sw del 2016.
Oggi ha cominciato a farmi uno scherzetto: il telecomando non apre la macchina, ma se la apro con la chiave e poi uso il telecomando scatta normalmente.
Per chiuderla zero problemi.
Ma soprattutto…. Se la apro puntando il telecomando attraverso la fessura dei finestrini aperti, funziona!
Che voi sappiate, il caldo può interferire col telecomando??
Grazie
Dai... 5 anni di batteria. Cambiala.
 
Anche io sono convinto che ormai la batteria del telecomando sia da sostituire... anzi che ha durato 5 anni...
 
Che fortuna che è durata così tanto!!!:D
 
Quando dici che in chiusura non hai alcun problema è dopo che hai tenuto la chiave infilata nel quadro?
Si, parcheggio scendo e la chiudo. E funziona.
Post automatically merged:

Ho pensato anche io alla batteria, anche se sto usando la “chiave di riserva” che era nuova di palla…. Ma mi fa strano che puntando il telecomando nella fessura dei finestrini funzioni!
 
se la batteria è quasi scarica, diminuisce anche la potenza del trasmettitore del telecomando, avvicinandola all'auto, evidentemente, la poca potenza è ancora sufficiente alla trasmissione, tutto qui...
 
Si, parcheggio scendo e la chiudo. E funziona.
Post automatically merged:

Ho pensato anche io alla batteria, anche se sto usando la “chiave di riserva” che era nuova di palla…. Ma mi fa strano che puntando il telecomando nella fessura dei finestrini funzioni!
Il caldo aumenta i problemi nelle batterie "Lithium" che sono nella chiave. Quando arrivi porti la chiave in tasca (caldo) mentre quando scendi, la chiave è stata al "fresco". Sostituzione d'obbligo.
 
Per tre euri di batteria, visto che ci sei, comprane direttamente due... La seconda può servire per la chiave di riserva (il fatto che funzioni non significa che, dopo 5 anni, sia ancora perfettamente carica) o comunque come 'scorta pronta all'uso' da tenere in macchina in un posto dove non batte mai il sole (se surriscaldata potrebbe esplodere)
 
Per tre euri di batteria, visto che ci sei, comprane direttamente due... La seconda può servire per la chiave di riserva (il fatto che funzioni non significa che, dopo 5 anni, sia ancora perfettamente carica) o comunque come 'scorta pronta all'uso' da tenere in macchina in un posto dove non batte mai il sole (se surriscaldata potrebbe esplodere)
Servono ben altre temperature per fare esplodere una batteria al litio.
Comunque sono d'accordo che è meglio non lasciarla in un portaoggetti sotto il parabrezza :p
 
Ma pensate che nei piazzali dei porti o vicino alle fabbriche dove sono stipate centinaia se non migliaia di vetture tolgano le chiavi dalle vetture? Direi di no. Mai sentito di macchine saltate in aria perchè sono esplose le batterie dei telecomandi. E delle ibride o ev allora che diciamo? Altro che pila al litio da 3v da 5 grammi….. parliamo di centinaia e centinaia di Kg di batterie …… su dai siamo seri.
 
Ma chi lascia la chiave in macchina????
 
art_21494_1_01_restyling.jpg


in posti del genere dove stipato centinaia di macchine provenienti dalle navi in attesa di essere consegnate alle bisarche che le porteranno in giro per l'Europa........

pensi che raccolgano migliaia di chiavi (doppie) tutte molto simili senza portachiavi ma solo con targhetta e le tengano in un enorme svuotatasche?
 
Vedi l'allegato 28127

in posti del genere dove stipato centinaia di macchine provenienti dalle navi in attesa di essere consegnate alle bisarche che le porteranno in giro per l'Europa........

pensi che raccolgano migliaia di chiavi (doppie) tutte molto simili senza portachiavi ma solo con targhetta e le tengano in un enorme svuotatasche?

Ma no. Hanno tanti di questi o_O

images.jpeg
 
Indietro
Alto Basso