• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Telecomando - Problemi

Dai tienici aggiornati ti auguro di vero cuore di risolvere .
Certo assolutamente ☺️ ho provato anche a vedere se potevo aprirla con iPhone ma non penso si possa almeno non quella del 2018 ecco comunque vi terrò aggiornati ??

A mali estremi, estremi rimedi: prova a staccare un polo della batteria per qualche minuto (e usa sempre e solo la chiave originale per aprire e chiudere !)

Puoi provare a premere il pulsante di accensione con la chiave, solitamente funziona

Puoi provare a premere il pulsante di accensione con la chiave, solitamente funziona
rispondo a te ma comunque è un aggiornamento per tutti infatti è arrivato il mio meccanico e ha fatto esattamente così, ha avvicinato il telecomando al bottone di accensione, e dovrò chiamare in Hyundai per far sistemare le chiavi da remoto…unico neo, che finché non la sistemano ogni volta che apro con la chiave fisica suona l’antifurto purtroppo

Da qualche settimana uno dei due telecomandi della mia STONIC non apre o chiude il sistema centralizzato. Il difetto è iniziato quando si è scaricata la batteria. Sostituita la batteria il telecomando ha ripreso a funzionare parzialmente manifestando i seguenti sintomi:
  • Consente l'avvio del motore col tasto START;
  • Il sistema ne rileva la presenza nell'abitacolo;
  • Fuori, in prossimità dell'auto funziona anche l'apertura col tasto della maniglia.
L'unica funzione mancante è l'apertura o la chiusura col telecomando di portiere e bagagliaio.
Aggiungo che l'altro telecomando funziona perfettamente.
Mi Chiedo, e chiedo al Forum se una eventuale riconfigurazione o sostituzione del telecomando sia coperta o no dalla garanzia ancora attiva sulla mia STONIC.
Grazie

Sicuro che la batteria che hai messo sia ben carica?

Le funzioni da te descritte si attivano col transponder che non è alimentato dalla batteria... quindi sembrerebbe che la batteria non faccia contatto... do per scontato che l'hai inserita al verso giusto...

Le funzioni da te descritte si attivano col transponder che non è alimentato dalla batteria... quindi sembrerebbe che la batteria non faccia contatto... do per scontato che l'hai inserita al verso giusto...
Si. Tieni conto che premendo i tasti il led lampeggia regolarmente.

Francesco, tu ovviamente ti avvicini alla macchina sempre e solo con un unico telecomando in mano, lasciando l'altro sempre a dieci metri di distanza, vero ?

Francesco, tu ovviamente ti avvicini alla macchina sempre e solo con un unico telecomando in mano, lasciando l'altro sempre a dieci metri di distanza, vero ?
Non c'entra niente. A me è capitato di avere entrambi le chiavi in auto, una nella mia tasca e una nella borsa di mia moglie, non creano nessuna interferenza

Post automatically merged:

Tengo solo il telecomando che non funziona. Quello buono lo tengo a debita distanza. Ho provato a scaricare un aggiornamento del software ma senza alcun effetto.

Domanda: ti è per caso caduto il telecomando? Perché in questo caso si potrebbe essere spaccato il risuonatore ceramico della sezione a radiofrequenza, comunemente conosciuto come quarzo. È un componente molto fragile ed un urto lo può rompere, in quel caso il telecomando è da buttare. Niente rf niente trasmissione dati

Domanda: ti è per caso caduto il telecomando? Perché in questo caso si potrebbe essere spaccato il risuonatore ceramico della sezione a radiofrequenza, comunemente conosciuto come quarzo. È un componente molto fragile ed un urto lo può rompere, in quel caso il telecomando è da buttare. Niente rf niente trasmissione dati
Still, no non mi è caduto. Quando si è scaricata la batteria non me ne sono reso conto e ho provato ad aggiornare il software mentre il telecomando era assente. Temo che si sia persa la configurazione. Altre marche consentono l'associazione telecomando/auto con semplici manovre (Renault: è sufficiente tenere il telecomando vicino al tasto start e premere per dieci secondi uno dei tasti). Sicuramente Kia configura con altri metodi.

hum... non mi sembra sia un problema di sconfigurazione, il trasponder viene regolarmente riconosciuto, altrimenti non funzionerebbe avicinandolo al tasto START... è proprio successo qualcosa al telecomando quando hai sostituito la batteria...

Indietro
Alto Basso