• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica telecomando scodificato

nikian62

Utente
Registrato
2 Settembre 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
SA
Kia
Sorento
Anno
2005
Spritmonitor
Spritmonitor.de
buongiorno a tutti, volevo porre una domandina facile facile ( o forse una domandona):il telecomando apriportiere della mia sorento mi ha mollato, ho cambiato la batteria ma risulta sempre morto funziona ma come se non trasmettesse i codici per l'apertura, ho imputato questo al fatto che mi è caduto spesso, anche l'altro di riserva è uguale, è possibile che a causa delle cadute abbia perso il codice per lo sblocco? se si in che modo posso riagganciarlo al trasponder della vettura senza svenarmi( già ci pensa mia moglie :) )? avevo una opel del 95 e la procedura c'era ed era semplice.
attendo consigli o ancora meglio soluzioni, grazie a tutti;)
 
strano che entrambi i telecomandi di diano lo stesso identico problema... certo, a meno che tu non li abbia fatti cadere entrambi e morto uno sei passato all'altro senza preoccupartene :D

hai provato a controllare sul manuale d'uso se x caso c'è una procedura da seguire per il cambio batteria?
...o ancora meglio, se il cambio batteria del telecomando è un'operazione che può essere fatta dall'utente finale?
ad es. sul manuale della mia si consiglia velatamente di recarsi in officina x far sostituire la batteria...

upload_2019-11-6_12-57-34.png
 
si in effetti sono caduti entrambi ma sul manuale mi riporta solo come sostituire la batteria ma null'altromolto probabile che alla kia abbbiano qualche attrezzatura per ricodificare i telecomandi oppure dovrei acquistarne di nuovi come mi è capitato quando ho dovuto sostituire le lampadine dell'illuminazione dei tasti sul cruscotto:(
 
Indietro
Alto Basso