• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Telefonare col vivavoce

Piero1955

Neoiscritto
Registrato
21 Luglio 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2015
Salve, utilizzo abbastanza bene il vivavoce per telefonare in auto. Una Kia Sportage 1.7 diesel del 2015. Ma non so usare il tasto posto nel volante ,in basso a dx, Pressandolo, che comando verbale devo dare per chiamare un nominativo x o y....? Riesco a comporre un numero di tel ma non a trovare un nome memorizzato nel tel. Grazie a chi mi risponderà .
 
Intendi col bluetooth o con android auto/car play?
 
Di norma devi dire "Chiama Pippo" (sempre che Pippo sia memorizzato nella rubrica del tuo cellulare ovviamente)
A quel punto se c'è un solo numero lo chiama, altrimenti se ci sono più numeri dovrebbe chiederti di scegliere quale chiamare.
Ad ogni modo, se tocchi il tasto "guida" che compare sullo schermo dopo aver attivato i comandi vocali ti dovrebbe indicare quali sono accettati e con che sintassi
 
Il mio telefono Android è collegato via bluetooth alla radio.... Manualmente si trovano tutti i nomi del telefono sul display della radio
Ho provato con "Chiama nome..." ma la risposta è comando non valido. Purtroppo ho smarrito il manuale dell'auto. qualcuno può darmi un consiglio per effettuare una telefonata ?
 
quando premi il pulsante del comando vocale (sulla mia è il primo in alto a sx sul volante), l'auto emette un bip e attende il comando vocale
nello stesso momento sullo schermo del navigatore dovrebbe comparire la dicitura "comando vocale" o qualcosa del genere unitamente ad un tasto virtuale "Guida" o "Aiuto" o qualcosa del genere
Se lo tocchi ti appare un menu con la scelta dei possibili comandi vocali utilizzabili divisi per sezione: Audio - Telefono - Navigazione
 
Scusate, ma i comandi vocali non funzionano solo quando si è connessi con android auto? O sono io che non sto comprendendo?
 
No, android auto è una cosa, i comandi vocali dell'infotainment un'altra.
Il primo risponde voce maschile dell'assistente google, i secondi la voce femminile della signorina Kia 🙂
 
Aaahh, quindi tramite UVO... o come si chiama.
 
No, non è uvo, è proprio il sistema multimediale che integra riconoscimento vocale. O almeno lo integra sui modelli dal 2018 in avanti, su quelli prima non saprei (la mia ceed è 2018 e non ha uvo)
 
Piero nella 3^serie richiamare un nome dalla rubrica è stato sempre un problema...
su "rubrica telefonica" devi andare avanti con il comando "pagina successiva" finché non evidenzi il nome poi " chiama + il nome" ..il comando vocale chiama solo i nomi evidenziati nel display..
è una grande lacuna della Sporty....
l'unica cosa è mettere i nomi più gettonati nello speed dial...o richiamarli da telefonate precedenti in memoria..
oppure richiamarli manualmente da display
 
Indietro
Alto Basso