• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Telefonare con Apple CarPlay

Paolo82

Neoiscritto
Registrato
1 Marzo 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
XCeed
Anno
2023
Buonasera, ho un problema con Apple carplay,praticamente quando faccio una chiamata la voce sembra che va a intermittenza,mentre se stacco il telefono e uso il bluetooth della macchina l’audio è perfetto, è capitato anche a qualcuno di voi??sapete come posso risolvere?? Grazie
Ps non so se questa sia la sezione giusta per parlarne.
 
Posso chiederti se usi car play via USB o via wifi ? Se non ti va in uno dei due modi hai provato con l'altro ?
Inoltre se fai una ricerca sul forum ci potrebbero essere altre utili informazioni al riguardo magari non sempre relative alla xceed ma in teoria comunque utili per qualche dettaglio tecnico.
 
Ultima modifica:
Ciao, uso CarPlay via usb anche perché tramite Wi-Fi non so come si fa 😀, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla, comunque proverò a cercare meglio,magari mi è sfuggito.
 
Ciao @Paolo82 , in realtà penso che AA o CarPlay wifi siano disponibili solo sui modelli di infotainment senza navigatore (mi pare di ricordare così). Per il tuo problema di intermittenza della telefonata, la prima cosa che puoi verificare (se hai la possibilità) è di collegare un altro iPhone al tuo veicolo ed eseguire delle telefonate in modo da capire se sia o meno il tuo telefono.
tienici aggiornati 💪
 
Ciao, uso CarPlay via usb anche perché tramite Wi-Fi non so come si fa 😀, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla, comunque proverò a cercare meglio,magari mi è sfuggito.
Prova anche cavetti diversi e non risparmiare soldi se ne devi prendere uno nuovo. A volte capita che i cavetti siano adatti solo per la ricarica e non reggano bene il trasferimento di dati. Purtroppo per queste problematiche occorre andare per esclusione.
 
Si sì il cavetto è stata la prima cosa a cui ho pensato infatti ne ho comprato uno nuovo originale,ma il problema me lo fa comunque o meglio a volte lo fa a volte no,mentre se chiamo con il bluetooth della macchina va tutto ok,quindi penso sia un problema di Apple e non della macchina.
 
Indietro
Alto Basso