1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

multimedia Telefonare....

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da aldo, 19 Gen 2015.

1. aldo

aldo Ospite

Non e'propio una discussione,ma una domanda(Rio 1100activ ,crdi con c.control)se ho la radio spenta e voglio fare una telefonata,devo per forza accendere prima la radio per poi usare il telefono ,o dai comandi al volante posso entrare nel menu,come rubrica...ecc...Grazie

2. ToRaKiKi695

ToRaKiKi695 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Provincia:
    CT
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    Kia Rio Limited Edition 1.120 Elettric Blue 3 p
    Anno:
    2012
    ho un alpine non più la radio di serie e faccio tutto tramite comando vocale... ;)

3. westdam

westdam Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Provincia:
    PD
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2 GPL Active smart pack
    Anno:
    2014
    Sembra di si purtroppo. Ho una Active a gpl con smart pack

4. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Le telefonate si possono effettuare solo ed esclusivamente con radio accesa

5. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    ehm... perché volevate che si accendesse col pensiero? o con la pressione del lato b sul sedile? :D
    Scusate l'ignoranza ma mi pare ovvio che il sistema (radio visto che sta tutto li) debba essere acceso.

6. aldo

aldo Ospite

Volendo si poteva accedere con il pulzante "phome" senza accendere la radio,come quando vuoi effettuare una chiamata a radio spenta,basta premere sul volante il tasto verde....

7. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    ma se è una tecnologia implementata al sistema radio mi pare ovvio che si debba accendere prima quella. A meno che non stiate parlando di accensione radio da tasto chiamata...

8. aldo

aldo Ospite

- Post doppio unito -, 20 Gen 2015 ---
    pero'...volendo si poteva fare in modo anche di poter accedere al tel attraverso il tasto phone...comunque va bene ugualmente,era solo per avere una conferma...pensavo che ero io l'imb....grazie a tutti.

9. anonimo

anonimo Ospite

Aldo non ha tutti i torti....in effetti il sistema in ricezione funziona anche con la radio spenta.
    All'arrivo della chiamata la radio attiva in automatico il vivavoce.
    Chiaro il telefono deve essere con il bluetooth attivato.

10. aldo

aldo Ospite

ecco bravo Gyus hai centrato il problema cosi come in ricezione cosi poteva essere in partenza sempre bluetooth attivo e cliccare sul tast phone....come ho detto ...va bene ugualmente e...grazie

11. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    cioè un attimo... se il sistema è spento, e ricevete una chiamata, la radio si accende? E se si, visto che ogni volta si sincronizza la rubrica prima, che numero compare? Ci sono delle cose di questo sistema che andrebbero indagate più affondo.

Ps
    lo sapete che sono la più ignorante di tutti qui, non credo ci sia bisogno di precisarlo ad ogni post che scrivo ironicamente, giusto?

12. aldo

aldo Ospite

se rriceviamo una chiamata a radio spenta appare sul display il numero chiamante...

13. mastafer

mastafer Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio eco gpl
    Anno:
    2014
    Ahahahaha:)

14. anonimo

anonimo Ospite

Si Rafs il sistema rimane in stand by.
    La rubrica rimane li e il contatto viene visualizzato con il nome memorizzato.
    Ora mi viene un dubbio o meglio una cosa da provare domani... e se io con la radio spenta faccio partire la chiamata dal cellulare? Potrebbe attivarsi il vivavoce anche a radio spenta?

15. sidewinder

sidewinder Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    177
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    ah davvero? Se io spengo la macchina, e quindi anche la radio, e mi arriva una chiamata la posso prendere lo stesso tramite vivavoce bluetooth? non lo sapevo, se squilla il telefono (la radio ovviamente e' spenta non dice niente) io premo il tasto vedere e parlo col vivavoce?

Una domanda veloce...negli ultimi giorni ho il volume del bluetooth davvero basso, anche mettendo al massimo la voce non e' forte, sapete da cosa puo' dipendere? (mi chiamano sempre le stesse persone)

16. anonimo

anonimo Ospite

A vettura accesa o con chiave nel blocchetto funziona,togliendo la chiave e spegnendo il quadro non saprei.
    Quanto al volume non saprei...prova a controllare le impostazioni del telefono e della radio.

17. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    E' sicuramente un sistema poco descritto nel libretto del conducente c'è da dire... L'ho riletto e pare ci sia un manuale a parte per il bluetooth della rio ma ho provato a cercare ieri senza successo... Secondo me è da studiarsela bene perché ha qualcosa che non mi quadra, sia per quello che è la memorizzazione definitiva della lista contatti (che vi scompare e la riscarica ogni volta) sia per questo stand-by che mi lascia perplessa...

18. aldo

aldo Ospite

se la chiave e'inserita nel primo scatto con il display che indica l'ora il bt.e'attivo e si possono ricevere ed effettuare telefonate,a display spento no,se una telefonata e'in corso e avviamo il motore si perde momentaneamente la connessione bth.per poi ripristinarla dopo,per il volume delle telefonate bisogna controllare se si e'impostato un volume piu basso...spero di aver chiarito certi dubbi e di non aver detto cav....

19. rafs

rafs Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    149
    Provincia:
    FM
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    kia rio 1.2 lx
    Anno:
    2012
    Allora ricapitolando, lo stand-by funziona se la chiave è inserita nel cruscotto. Se la chiave è esempio in mano ma si è dentro l'abitacolo è da verificare.
    Se vi funziona anche in quest'ultimo caso significa che c'è qualche sistema all'apertura portiere che attiva parti dell'auto come in questo caso il sistema vivavoce.

20. aldo

aldo Ospite

no Rafs se la chiave e'disinserita o comunque il display centrale e'spento il bth non funziona,solo con chiave inserita al primo scatto(display acceso) puoi ricevere telefonate.

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.