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Picanto JA Telefonata a Kia Italia

Pisia52

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Oggi ho fatto una telefonata al servizio clienti e ho esposto alla signora Teresa tutte le cose che non vanno nel rapporto tra noi acquirenti e kia Italia siamo stati più di mezzora al telefono gli ho detto tutto quello che non va in primis che veniamo trattati come merde, non si degnano nemmeno di contattarci per comunicare che le nostre auto sono oggetto di richiamo e nello specifico il tipo di richiamo se grave o meno in modo da dare all'acquirente modo di prenotare l'intervento in officine con tempistiche brevi se l'azione di richiamo e' grave lunghe se trattasi di poco conto.Gli ho anche detto di far presente al responsabile del servizio clienti di andare a dare un occhiata al ns forum per rendersi conto delle cose che non vanno e migliorarle ho inoltre fatto presente che solo nella sezione niro siamo in 317 iscritti e morti a parte come definisco quelli che quando devono prendere la macchina ti fanno 1000 domande poi una volta preso spariscono senza un perché e ho paventato che portero' fisicamente o tramite mail nella sede di Milano tutti gli acquirenti che sono imbufaliti per gli atteggiamenti poco eleganti di KIA ITALIA e di qualche concessionaria.Si e presa i miei dati quelli della mia niro la mia mail e il mio numero di cellulare e mi fara' chiamare da un dirigente di Kia Italia.
 
hai fatto benissimo!!!;)
ma tanto anche questo tuo sfogo contro kia (chiamiamolo cosi)
passerà in cavalleria come le email che gli ho inviato io,e poi ho smesso mi sono arreso:oops::mad:


Speriamo che non succeda niente di grave sulle nostre kia:oops:

,perchè la politica di vendita e il post vendita sono da rivedere in tutta la rete.


vabè più siamo che gli rompiamo le scatole meglio è
cosi mi ha detto un tecnico kia
speriamo bene!!!!

comunque tienici informati:cool:
 
Ragazzi potete spiegarmi nel dettaglio cosa è successo?
Sono nuovo e sarei curioso di capire cosa ce che non va con l assistenza kia.
Grazie mille in anticipo
 
Adesso attendo la risposta poi decidero' c
Ragazzi potete spiegarmi nel dettaglio cosa è successo?
Sono nuovo e sarei curioso di capire cosa ce che non va con l assistenza kia.
Grazie mille in anticipo
Ciao te la riassumo facendo una premessa iniziale kia costruisce ottime auto e su questo non si discute,ma la filiale italiana sembra che nello scegliere le varianti con relativi accessori indifferente alle richieste degli acquirenti vedi sensori di parcheggio anteriori che quasi tutti i modelli ne sono privi e non c'e modo di averli montati da fabbrica,ma ti devi accontentare di montare un kit after market non specifico per farti un esempio per le niro.Al contrario le auto commercializzate negli altri paesi europei vengono vendute con i sensori montati in fabbrica e poi molte altre cose che le nostre auto non possono avere.Abbiamo più volte chiamato il servizio clienti le gentili signore che rispondono prendono atto di quello che gli dici ma non succede niente,ci sono azioni di richiamo o aggiornamenti e non ti arriva nessuna comunicazione da parte loro,siamo noi a dover chiamare la concessionaria o in caso di tagliando ti fanno l'aggiornamento.Molte niro sono uscite con la sicurezza bambini che e sbagliata nello stampaggio riportato sullo sportello posteriore,se un genitore va per inserire la chiusura in modo che il bambino/a dall'interno non possa aprire lo sportello invece di chiuderlo lo lascia aperto con tutto quello che di spiacevole puo' accadere, e questo fatto lo sono venuto a sapere dopo 8 mesi che giravo perché nessuno si e degnato di avvisarti prima.Poi la tanta impreparazione da parte degli addetti di certe concessionarie sparse per l'italia insomma ci sono situazioni che meriterebbero una azione di controllo più efficace da parte di KIA ITALIA nei confronti dei tanti acquirenti italiani che hanno dato fiducia a questo marchio. Avrai comunque modo di leggere in seguito le tante lamentele ma anche cose positive dell'universo italiano di kia.
 
Grazie mille per le delucidazioni ma posso dirti che io venendo da Nissan più o meno ho vissuto la stessa cosa non riguardo alle campagne su quelle sono più che attenti ma il dopo post vendita è da mettersi le mani nei capelli.
Tralasciando il fatto che se trovi una buona officina con un buon meccanico ma che ne capisce realmente è da tenersela stretta.
Purtroppo ad oggi meccanici così ce ne sono veramente pochi.
Comunque seguirò le siccessive discussioni.
 
Come anche il fatto che non si può acquistare la chiave intelligente a parte ma averla solo col moldello full
 
Grazie mille per le delucidazioni ma posso dirti che io venendo da Nissan più o meno ho vissuto la stessa cosa non riguardo alle campagne su quelle sono più che attenti ma il dopo post vendita è da mettersi le mani nei capelli.
Tralasciando il fatto che se trovi una buona officina con un buon meccanico ma che ne capisce realmente è da tenersela stretta.
Purtroppo ad oggi meccanici così ce ne sono veramente pochi.
Comunque seguirò le successive discussioni.
Concordo sul fatto che se riesci a trovare un buon meccanico e come trovare un tesoro nel caso di Nissan mi permetto di dissentire ho posseduto ,una micra super S,una Serena ,una almera,un terrano e infine una silvia mai avuto problemi assistenza al limite della perfezione,un servizio clienti da 10. Infatti credo proprio una volta uscita la nuova leaf tornero' al marchio giapponese.
 
Ultima modifica:
Case diverse solita storia, comunque Kia dovrebbe curarsi si più dei propri clienti. Fidelizzare le persone ormai è d'obbligo visto la vasta scelte che il mercato offre. Chi più chi meno ha avuto problemi con il servizio clienti KIA
 
Mi sono scordato di dirvi che nella telefonato ho anche detto alla signora Teresa che nel caso faro' inviare tante mail di protesta al servizio clienti da parte degli iscritti che si sono trovati male con KIA Italia e con le concessionarie di riferimento.Visto che nel forum siamo 6114 iscritti qualche provvedimento lo dovranno pur prendere.
 
Il padre di mia cognata è stato cliente Kia per 12 anni poi ha preso un altra kia sempre a catanzaro e mi hanno detto che si sono comportati sempre bene tant è che io l ho presa la.
 
La cura del cliente e una cosa primaria per chi ha una attivita' commerciale se vuoi che la gente venga a comprare oltre a fare dei buoni prezzi devi saper capire come trattare chi ti sta davanti.La cortesia,la gentilezza e la preparazione sono un ottimo viatico per avere un attivita che rende di contro supponenza,impreparazione,portano i clienti a scappare.
 
Ottima iniziativa :applausi:, speriamo che ci ascoltino, io provendo dal Club cinquecentisti nuovo modello e devo dire che li Fiat ci ha sempre trattato bene e ascoltato, questa e la mia prima Kia...speriamo bene in tutto.
 
Non sono per niente ottimista proprio perché ci sono passato visto che questa e la terza kia che possiedo,ma non demordo.:mad::punch::good:
 
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