• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Telo antigrandine.

in effetti c'è da calcolare anche i tempi di "gonfiaggio" :) con la grandine che sta arrivando 😅

sulla Picanto di mia figlia l'anno scorso beccata grandine e danni per 2900 euro.
alla fine la piccola è tornata splendente, ma attesa di circa 30 giorni.:(
 
questo funziona ? :)

Vedi l'allegato 33314
costi a parte e un pò "imbarazzante" da vedere ( e montare!) ☺️ mi sa che funziona davvero 😅
Ma la parte bassa ? E sempre esposta. Ma almeno hai i vetri protetti ... Poi possono ridere prima ...dopo la grandine ti assicuro che la risata di quelle persone non è più così disinvolta.
 
sì però di solito sono le superfici piane o inclinate a subire i danni.
certo se viene di traverso...:oops::(
Infatti, grandinare dal alto è sempre più raro. Adesso il vento ci mette il suo. Pensa che in quel giorno fatidico i venti hanno raggiunto punte di 220 km/h. Detto dalla protezione civile. E il fatto che le nostre auto non hanno più le superfici tonde ma un bel gioco di linee crea dei punti perfetti per colpire. In più ho visto anche una cosa molto interessante in questi 20 anni di guida qui in Italia. La durezza del chicco di ghiaccio è aumentata. Nei primi anni , parlo al livello del 2005 fino al circa 2012-2015 la parte interna durrà era svolta in una specie di mantello molto più morbida. Come una specie di "albicocca", il colpo alla lamiera era in parte ammortizzato dalla parte esterna molto più morbida. Ma con l'aumento delle temperature, adesso cadono praticamente dei veri sassi dal cielo. L'angolo con quale colpisce la lamiera non è più retto. E così le parti in basso sono esposte come tutte le altre. Infatti anche sulle fiancate la mia era piena di colpi. Pensa te che nemmeno una foto non ho fatto per quanto ero arrabbiato. Saluti.
 
beh, sicuramente dipende dall'intensità, dimensioni, direzione, vento etc.
nella mia esperienza di due auto danneggiate le ammaccature erano su tetto, montanti, cofano e spoiler portellone.
le parti basse sotto la linea di cintura, si sono salvate.
ma come detto dipende dalle caratteristiche del fenomeno.
 
Indietro
Alto Basso