• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Temperatura acqua motore

Giagno

Neoiscritto
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2013
Salve a tutti, chiedo se anche ad altri succede che dopo aver percorso 4/5 km con la temperatura ambientale sui 9-10 gradi la temperatura dell'acqua motore stenta a salire e addirittura quando arriva alla prima tacca se faccio una sosta breve scende quasi a zero.
 
Potrebbe avere dei problemi la valvola termostatica, apre troppo presto oppure non chiude bene.
Fai un salto in officina per un controllo ;)
 
Già fatto e la risposta è stata che essendo un motore con basamento in ghisa stenta a scaldarsi:eek:.
 
Una volta arrivato in temperatura... la mantiene?
 
Magari.... tende a calare quando ho clima impostato a 22 gradi in automatico e la temperatura acqua non è sui 90° circa e temperatura ambientale sui 9/10 gradi.
 
Ultima modifica:
Ciao prova a tenerla accesa al minimo attendi che arrivi ai 90 gradi circa e guarda quando si attacca la ventola di raffredamento. se non arriva a temperatura e non si attacca la ventola molto facile che si la valvola termostatica. Io l'ho cambiata sulla punto di mia figlia la settimana scorsa e faceva esattamente come la tua, quando era in coda si alzava la lancetta e quando correva scendeva drasticamente.
 
Indietro
Alto Basso