• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico temperature fredde e modalita' sport

fabrisxs

Utente attivo
Registrato
4 Ottobre 2017
Messaggi
79
Punteggio reazioni
51
Provincia
LU
Kia
Niro
Anno
2017
oggi fa piuttosto freddo .. ad un certo punto ho deciso di provare ad andare in Sport per un po almeno per far scaldare bene il motore, parlo dopo una partenza con motore freddo... non so se dal punto di vista dei conusumi ho penalizzato molto rispetto alla modalita' Eco .. ma mi e' sembrato meglio dal punto di vista del confort ( riscaldamento) e anche per far girare il motore un po piu' a lungo.
Volevo chiedere se qualcuno ha sperimentato questa cosa e che ne pensate :))))))
 
ciao , Anche io sto sperimentanto questa tecnica...secondo me a freddo gira meglio ed ho la possibilità di non tirare le marce cambiando a mio piacimento
 
Io ho trovato questa indicazione letta stasera al lavoro come alcune altre (a volte bizzarre) tutta da provare perché almeno sulla carta la domanda che mi sorgeva è "perché no? anzi secondo me pure..." ed effettivamente!
Finisco di lavorare sempre vs la una di notte e percorro 6km per tornare a casa quindi condizioni che in questo periodo "uccidono" i consumi della mia Niro. Quando va bene con 4° spunto tra i 13/15km/lt.
Stasera 6°, parto ed effettivamente sento il controllo del motore migliore e bipasso quel fastidioso minimo sempre alto che non sopporto. Al terzo km riesco a veleggiare già meglio del solito e al quinto mi becco un bel 8 dal cdb per la guida economica.
Morale, in box spengo sperando in un 18km/lt ma con mia grande sorpresa.... 20,9:eek::eek::eek::applausi::good:
che dire? Grazie
 
Indietro
Alto Basso