• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tempi di attesa mostruosi per soluzione problema Kia Stonic Modello: Stonic 1.0 t-gdi mhev Style 10 in garanzia

Albcec

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
AR
Kia
Stonic
Anno
2022
Buonasera, vi scrivo per chiedere un consiglio su cosa potrei fare per far valere i miei diritti nei confronti di Kia.
La mia Stonic 1.0 t-gdi mhev è stata acquitata nel 2022, intorno ai 28.000 chilometri ha iniziato ad avere problemi per cui strappa in accelerazione. Quando mi sono recato dal concessionario per il tagliando ho fatto presente il problema ed è stato riconosciuto. Mi hanno detto che hanno ordinato "il pezzo" da cambiare... sono passati 8 mesi il pezzo non è arrivato e il difetto peggiora gradualmente ma lentamente.
Il 5 Novembre ho appuntamento per il tagliando 45.000KM. Cosa mi consigliate di fare per far valere i miei diritti? grazie in anticipo per l'aiuto

Sai il pezzo che devono sostituire,spero ti sia stato detto per correttezza,poi si può valutare un alternativa

Grazie @Clab Me lo avevano detto ma non mi ricordo (riguarda l'elettronica). Visto che tornerò alla stessa officina, tu quindi mi consigli di chiedere il nome del pezzo e poi verificare se altre officine autorizzate sono in grado di trovare lo stesso pezzo più rapidamente? in effetti per correttezza attendevo loro... durante una ennesima chiamata di sollecito gli chiesi se poteva servire che cercavo altrove e loro mi dissero di no... io stupidamente c'ho creduto...

... sono passati 8 mesi il pezzo non è arrivato e il difetto peggiora ... Cosa mi consigliate di fare
Tieni traccia di tutto. Non telefonare, ma manda mail e pretendi che ti rispondano per mail.
Se non lo fanno, passa alle raccomandate.
Fa' capire che se non si danno una mossa dai tutto in mano a un legale per tutelare i tuoi diritti, perchè la tua pazienza ha un limite.
E soprattutto pretendi che dichiarino, per iscritto, quale è, secondo loro, il componente guasto.

Grazie @Archimede lo farò necessariamente. La cosa che più mi dispiace è che ho comprato KIA pensando alla garanzia di 7 anni :-( che mondo!

Grazie @Clab Me lo avevano detto ma non mi ricordo (riguarda l'elettronica). Visto che tornerò alla stessa officina, tu quindi mi consigli di chiedere il nome del pezzo e poi verificare se altre officine autorizzate sono in grado di trovare lo stesso pezzo più rapidamente? in effetti per correttezza attendevo loro... durante una ennesima chiamata di sollecito gli chiesi se poteva servire che cercavo altrove e loro mi dissero di no... io stupidamente c'ho creduto...
Si in effetti sarebbe utile , capire il pezzo da sostituire e fare una ricerca personale, poi si chiama o si manda una email a Kia per una segnalazione per assistenza non ricevuta,gli indirizzi e i numeri telefono li trovi sul sito Kia ufficiale

8 mesi sono veramente una follia!!
Fatti dire di quale pezzo si tratta, credo che siamo tutti curiosi e anche perché credo sia tuo diritto sapere il problema della tua auto.
E, se puoi, rivolgiti in altra officina.

Trovo tutto questo vergognoso , sempre meno efficienti e il cliente deve aspettare e aspettare , anche io ti consiglierei di contattare un'altra officina.

Grazie per le risposte. E' la mia prima esperienza Kia, ero soddisfatto dell'auto e delle prestazioni fin quando mi sono trovato in mezzo a questo problema. Dopo il 5 novembre vi darò aggiornamenti. Grazie di nuovo!

Indietro
Alto Basso