• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Rio YB - topic ufficiale

La settimana scorsa mi aveva detto che era questione di un paio di giorni ma non ho più sentito nessuno, domani ripasso, la data di consegna è già scaduta e venerdì mattina devo andare via per lavoro qualche giorno e sarei voluto partire con l'auto nuova dato che la vecchia è arrivata alla fine.
 
Se arriva una nave il 7/8 marzo allora potrebbe essere coretta la previsione di consegna della mia Niro per la metà di marzo (anche se con i tempi di immatricolazione sarà più probabile arrivare a fine mese). Non riesco però a trovare nessuna nave che si chiama "Compound"...
 
Se arriva una nave il 7/8 marzo allora potrebbe essere coretta la previsione di consegna della mia Niro per la metà di marzo (anche se con i tempi di immatricolazione sarà più probabile arrivare a fine mese). Non riesco però a trovare nessuna nave che si chiama "Compound"...
Per compound credo intendesse nave, cmq mi ha mandato anche screen logistica
20180220_195908.jpg
20180220_195908.jpg
 
Per ora abbiamo la certezza che arrivi circa una nave al mese (compagnia Eukor).
L'ultima è stata la Tarifa il 10 o 11 febbraio, la prossima mi pare sia la Don Quijote prevista per il 24/03.
Potrebbero (spero) esserci altre navi di altre compagnie ma non siamo riusciti ad appurare (se) quali.

Se l'agenzia è EUKOR parte domani

Schermata 2018-02-20 alle 23.41.18.png
 
Io ordinata il 20/11, arrivata a livorno il 10/2 e domani in concessionario (Roma), saldata oggi e nei prossimi giorni finalmente la ritiro!
 
Com'é possibile se non ci sono navi kia programmate in arrivo nei giorni prima..

Alcune possibilità:
-altre compagnie oltre alla Eukor effettuano spedizioni (sto controllando per ora senza successo la Glovis Hyundai e la Wallenius Wilhelmsen);
- la Eukor non indica tutte le navi in viaggio (magari alcune sono riservate e non compaiono);
- sappiamo meglio noi di Kia quando arrivano le navi con le loro vetture.
 
Quante auto trasportano in media queste navi? Altra curiosità, secondo voi un auto con alimentazione GPL risulta in produzione fin quando non viene installato l'impianto?
 
Quante auto trasportano in media queste navi? Altra curiosità, secondo voi un auto con alimentazione GPL risulta in produzione fin quando non viene installato l'impianto?

Per la prima domanda 5000/8000 autovetture.
La seconda non mi è chiara... è in produzione finchè non esce dalla fabbrica.
 
Per la prima domanda 5000/8000 autovetture.
La seconda non mi è chiara... è in produzione finchè non esce dalla fabbrica.
L'impianto viene fatto aftermarket a Livorno per conto di BRC. Quindi volevo capire se erano considerati anche questi tempi.
 
Sono passato dal concessionario e mi ha detto che tra lunedì e mercoledì arriva la nave, poi per farla arrivare ci vorranno ancora una settimana, quindi entro 10 giorni dovrebbero consegnarmela.
Ora non so se me l'ha detto per non farmi passare per altri 10 giorni...fatto sta che se arriva il ritardo sarà di 1 mese!!!:mad::mad::mad:
 
Alcune possibilità:
-altre compagnie oltre alla Eukor effettuano spedizioni (sto controllando per ora senza successo la Glovis Hyundai e la Wallenius Wilhelmsen);
- la Eukor non indica tutte le navi in viaggio (magari alcune sono riservate e non compaiono);
- sappiamo meglio noi di Kia quando arrivano le navi con le loro vetture.
Purtroppo non mi fido del concessionario, mi ha giá dato tempi diversi in passato, e non vedo navi kia in arrivo nei tempi che dice lui nonostante sua logistica dica diversamente
 
Purtroppo non mi fido del concessionario, mi ha giá dato tempi diversi in passato, e non vedo navi kia in arrivo nei tempi che dice lui nonostante sua logistica dica diversamente

Beh il programma della concessionaria non dovrebbe sbagliare di tanto... Comunque ho effettivamente verificato che sul sito Eukor non sono indicate tutte le loro navi in arrivo. La prossima a Livorno è la Don Carlos il 24/02.
 
Ciao a tutti....ordinata Rio 1400 cool a metà novembre...consegna prevista prima per metà, poi per fine gennaio..........poi spostata a metà febbraio......settimana scorsa mi hanno detto che non sapevano se fosse arrivata a Livorno con la nave dell'11/2 ...ma che comunque ci vogliono circa 17 giorni per lo sdoganamento.............presumo che se non ricevo notizie per fine mese.....i tempi saranno ancora lunghi....
 
Indietro
Alto Basso