• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Rio YB - topic ufficiale

Dipende cosa intendono per sdoganamento... Se intendono il tempo dall'arrivo della nave all'arrivo in concessionaria può essere.
Mi sembra comunque impossibile che non sappiano se è arrivata in Italia al Faldo...
 
Esatto, per sdoganamento intendeva proprio quello...
 
Auto ordinata il 21 ottobre Rio 1.0 t-gdi. Versione Active con drive pack. In successione: prima consegna stimata 15 dicembre. Seconda stimata 15 gennaio. Terza inizi febbraio. Ora ultima data 6 marzo al porto di Livorno e successivo sdoganamento pari a 15 gg ulteriori. Kia é totalmente inaffidabile. Al limite del ridicolo e senza rispetto per nuovi clienti. Si compra l'auto per esigenza e ci si programma la vita anche in funzione delle date che vengono date. 5 mesi per una kia Rio é un tempo di attesa ridicolo e quando ho chiamato il servizio clienti pareva tutto fosse normale. Non hanno neppure il buon senso di tenersi buoni i clienti con iniziative commerciali che vadano a coprire in minima parte le mancanze mostrate verso quelli che ripongono fiducia in un marchio. Esperienza negativa è deludente dal punto di vista commerciale. Rimanere con le speranze di essere chiamati e dover aspettare tempi biblici per una vettura non hanno senso nel 2018. Il problema sta nel fare portafoglio ordini poi non rispettare minimamente le date. Mai più Kia.
 
A me è anche in ritardo. Mi hanno detto che mi dicevano qualcosa questa settimana ma non si son fatti neanche sentire. Ridicoli. Mai più.
 
Secondo me le responsabilità maggiori in questi casi le ha il concessionario! A meno che non fosse stata già prodotta e imbarcata sulla nave, i tempi che ti avevano detto inizialmente erano assolutamente impossibili da rispettare. Io l’ho ordinata il 20/11 e da subito mi hanno detto che ci sarebbero voluti circa 90 giorni e infatti la ritiro in settimana.
 
io l'ho ordinata nel tuo stesso periodo, ma poi non si son fatti più sentire. l'ultima volta che li ho chiamati mi hanno detto che forse se ne riparlava a metà marzo. mi dicevano qualcosa di più questa settimana. Non si son più fatti sentire.
 
Invece io devo dire che mi hanno sempre saputo dire se l’auto era in produzione/spedita/arrivata. Anche 90 giorni non sono pochi per una Rio, ma almeno lo sapevo dall’inizio...
 
Invece a me hanno detto che fino a che non è in italia non possono avere idea di dove sia. Veramente serietà ZERO.
 
Vergognosa la poca trasparenza , leggendo il forum kia spagnolo e la stessa cosa, cn ritardi addirittura di 5 mesi
 
Neanche a me hanno mai saputo dare una data...stanno rimandando di settimana in settimana
 
Purtroppo con tutte le auto che arrivano da oltre oceano, si possono avere tempi biblici lo si dovrebbe sapere altrimenti si prende una Fiat e massimo 2 mesi arriva.
Purtroppo la colpa è dei concessionari che dovrebbero essere chiari al momento dell'ordine anche se, anche loro sono vittime perché non gestiscono loro la fabbrica e le spedizioni.
kia da come tempo medio di attesa per ricevere l'ordine max 90 giorni e i concessionari questo dicono, poi in periodi di ordini massicci come sta avendo kia in questo momento é ovvio che possono aumentare.
Se vi avrebbero detto al momento dell'ordine che invece di 30/60/90 giorni c'era da aspettare anche 6 mesi cosa avreste fatto? Cambiavate auto oppure avreste aspettato? Al Max potete fare come ha fatto un mio amico i cui tempi di consegna si sono allungati come sta succedendo a voi, si é fatto dare un'auto sostitutiva dalla concessionaria.
 
Sinceramente non lamento il ritardo. Ma la poca serietà della concessionaria che se ne sta fregando della cosa senza neanche richiamarmi. A me è stato detto, all'epoca dell'acquisto, che le rio venivano fatte in slovacchia e quindi niente nave e tempi massimo di 2 mesi e mezzo o 3. Io non so più cosa pensare.
 
Sinceramente non lamento il ritardo. Ma la poca serietà della concessionaria che se ne sta fregando della cosa senza neanche richiamarmi. A me è stato detto, all'epoca dell'acquisto, che le rio venivano fatte in slovacchia e quindi niente nave e tempi massimo di 2 mesi e mezzo o 3. Io non so più cosa pensare.
Se come dici la concessionaria non ti rispetta, io andrei in concessionaria a battere i pugni e far rispettare i tuoi diritti. Non so quant'è il ritardo dalla data che hanno messo sul tuo contratto, se l'hanno messa perché se solo a voce non puoi far niente. ma se hanno sforato di molto, hai dei diritti, chiedi, auto di cortesia per il ritardo, tagliandi a ripagare il ritardo ecc,ecc o nella peggiore delle ipotesi se vedi proprio che ti trattano come una pezza fai azioni legali, cmq hai un contratto a garanzia....
 
Al Max potete fare come ha fatto un mio amico i cui tempi di consegna si sono allungati come sta succedendo a voi, si é fatto dare un'auto sostitutiva dalla concessionaria.
Il problema è che se come me devi dare un auto in permuta non ti danno un bel niente, io la cambio perchè ha dei problemi non per il gusto di cambiarla...ho urgenza dato tutta la strada che faccio...a me avevano dato 2 mesi e stringendo i denti ho accettato ma ora la data continua a slittare e la mia vecchia auto è proprio alla fine, il FAP è pieno e mi continua ad andare in protezione, i consumi sono arrivati quasi al doppio rispetto a prima e le prestazioni sono da uno diesel aspirato...Per il momento posso solo lamentarmi della data di consegna ma non posso pretendere un altra auto sostitutiva.:(:(:(
 
almeno la scelta è quella giusta, aver comprato il benz 1.0 T-GDI 120CV ti darà molte soddisfazioni. Io ho una Kona con lo stesso motore e non lo cambierei mai con diesel di pari cavalli, motore brioso, parco, e stranamente poco rumoroso per essere un 3 cilindri.
 
Indietro
Alto Basso