• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Kia Rio YB - topic ufficiale

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
Apro questa discussione per tenere traccia degli effettivi tempi di consegna per la nuova Kia Rio My2017. I dati che vi chiedo di condividere sono:

- DATA ORDINE
- DATA PRODUZIONE STIMATA
- DATA ARRIVO IN ITALIA
- CONSEGNA AL CLIENTE STIMATA
 
Ordinata il 13/03 e non ancora avuta. Sono passati 2 mesi. Mi hanno detto che il 10/5 arrivava in Italia (penso a Livorno) ma poi non ho saputo più niente. Se entro domani nessuno si fa vivo dalla concessionaria lunedì chiamo per avere notizie. Vi aggiorno.
 
- 8 Marzo
- Era pronta consegna
- Mi hanno detto che era a Livorno
- 24 Marzo l'ho presa
 
ciao damiano,
leggendo tutti i post giornalmente ho saputo che la nave porta auto "talia" è approdata a livorno l'8 maggio ed è ripartita il giorno seguente.
da quelle date sono cominciati i fantastici post degli iscritti che comunicavano la notizia avuta delle prossime consegne delle loro auto.
credo che il tempo effettivo dell'arrivo alle concessionarie sia da addebitare dalla distanza in tempo dal porto di livorno alle varie località in cui risiediamo ognuno di noi e da quanto celeri le concessionarie espletino le formalità per il carico a loro delle autovetture.
sempre dai post letti stanno consegnando le auto a chi le ha ordinate nelle date vicine a quella che tu hai esplicitato per te e se ti hanno detto che arrivava al 10 credo che intendessero la stima che si sono presi per evitare tu chiamassi a raffica dall'8 di maggio.
tutto indica che la tua piccola stia per esserti consegnata... accertati tutto si stia svolgendo nel migliore dei modi...
spero di esserti stato utile...

:):)
 
ciao damiano,
leggendo tutti i post giornalmente ho saputo che la nave porta auto "talia" è approdata a livorno l'8 maggio ed è ripartita il giorno seguente.
da quelle date sono cominciati i fantastici post degli iscritti che comunicavano la notizia avuta delle prossime consegne delle loro auto.
credo che il tempo effettivo dell'arrivo alle concessionarie sia da addebitare dalla distanza in tempo dal porto di livorno alle varie località in cui risiediamo ognuno di noi e da quanto celeri le concessionarie espletino le formalità per il carico a loro delle autovetture.
sempre dai post letti stanno consegnando le auto a chi le ha ordinate nelle date vicine a quella che tu hai esplicitato per te e se ti hanno detto che arrivava al 10 credo che intendessero la stima che si sono presi per evitare tu chiamassi a raffica dall'8 di maggio.
tutto indica che la tua piccola stia per esserti consegnata... accertati tutto si stia svolgendo nel migliore dei modi...
spero di esserti stato utile...

:):)
Grazie gamil. .. aspetterò speriamo che tra oggi e domani mi diano notizie altrimenti lunedì mi faccio vivo io in concessionaria
 
Ordinata il 26 febbraio 2017
Pronta consegna, già a Livorno
Ritirata il 20 marzo
 
ordinata il 25 marzo fino ad ora nessuna notizia lunedì passo in concessionaria,sono passato due volte e ogni volta che sono passato allungavano la stima di circa in mese da 90 siamo passati a circa 150 vi sembra possibile?
 
Si zobryk, purtroppo se la macchina non è in pronta consegna si rischiano quei giorni di attesa, lo stesso mi venne detto a me tempi stimati da 90 a 180 giorni, li mi prese un colpo in quanto necessitavo della macchina, e perché avrei voluto temporeggiare per ulteriori trattative, ma alla fine visto che il pronta consegna era proprio il modello che cercavo l'ho presa.Spero che a breve ti arrivi la bella notizia di poter ritirare la tua auto.
 
grazie 65paolo speriamo che sia così....ma non ci credo del tutto mi sa che dovrò aspettare un bel po'
 
-11 marzo
-90/120 giorni
-10 maggio
-venerdì prossimo la porto a casa!
 
Purtroppo ho commesso un grave errore ad ordinare il 13 marzo scorso la cool 1400 full optional. In 2 mesi Kia non mi ha mai comunicato l'andamento dell'ordine. Dati gli inevitabili tempi lunghi di consegna, un brand serio aggiorna tempestivamente il cliente. Kia invece ci costringe ad informarci presso il concessionario che spesso dispensa notizie a vanvera non essendo nemmeno lui precisamente aggiornato.
"Moglie e buoi dei paesi tuoi" recita un detto marchigiano.
 
Ultima modifica:
...."Moglie e buoi dei paesi tuoi" recita un detto marchigiano.

Posso garantirti per esperienza che anche loro cannano di brutto con i tempi, così come gran parte delle case automobilistiche. Un amico ha comprato un Cubo nuovo a Novembre, consegna prevista per Gennaio, è arrivato a marzo. Un altro ha preso una Golf, consegnata 3 mesi dopo quando doveva arrivare in un mese.

Ormai nessun produttore tiene le auto "a scorta" ma le produce a lotti man mano che ci sono ordini. E le uniche con consegna breve sono quelle già in salone o già acquistate dai concessionari.
 
Ero perfettamente a conoscenza che non acquistavo un auto prodotta in Italia/Europa e che i tempi di consegna non sarebbero stati brevi. Ciò di cui mi lamento e che in parte mi fa ricredere sulla serietà del marchio è che dopo 2 mesi non comunichi al cliente lo stato dell'ordine e i tempi reali di consegna, quali essi siano ! In poche parole totale assenza di comunicazione !
 
Ciao buonclaudio anche a me non sanno dire quando arriverà,ieri pomeriggio sono passato in concessionaria,hanno guardato al computer ed è indicata solo la data d'ordine(23 Marzo) ora mi ha detto il tipo con cui ho fatto l'ordine e che segue la pratica che domani si informa dalla signora che fa gli ordini se sa almeno una data più o meno stimata del possibile arrivo(ma ho la sensazione che non lo farà) Non mi rimane altro che aspettare,fra l'altro a giugno con questa che ho a giugno devo pagare l'assicurazione,bollo e mi scade la revisione fai un po'te....Buona giornata
 
Buonasera a tutti
Vedo che non sono il solo a disperarsi per un atteggiamento di Kia che definirei di altri tempi. Con gli attuali mezzi di comunicazione dopo 2 minuti l'ordine è nel server di gestione e non ci vuole molto a stabilire quando é previsto che il veicolo vada in produzione e spedizione. Dal momento che a distanza di 2 mesi tutto brancoli nel buio non é solo cattiva organizzazione é scarsa attenzione al Cliente. Ribadisco, non é solo questione di tempi di consegna é soprattutto mancanza d'informazione, chi acquista é corretto che sia aggornato sul'andamento dell'ordine specie in questi casi in cui i tempi sono "bibblici". Qualcuno sa come contattare Kia italia per estendere in maniera formale questo reclamo.
Grazie a tutti per la partecipazione e speriamo che il veicolo.....quando arriverà...... ci riservi le soddisfazioni attese !
 
Indietro
Alto Basso