• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Salve a tutti
Kia Stonic 1.4 Style + pacchetto assistenza ADAP, colore bianco, ordinata il 7 ottobre.
Ho sentito il concessionario tre settimane fa, e mi ha prospettato altri 40 giorni di attesa.
Dite che batto qualche record? :D
Kia Stonic 1.4 Style + pacchetto design signal red.....ordinata 28 Ottobre ce la giochiamo ! la mia spero su nave del 21 Marzo.....a detta di kia Italia e concessionaria...
 
Kia Stonic 1.4 Style + pacchetto design signal red.....ordinata 28 Ottobre ce la giochiamo ! la mia spero su nave del 21 Marzo.....a detta di kia Italia e concessionaria...
La mia auto ordinata il 30 Ottobre, oggi il concessionario mi conferma che non è a Livorno ma sulla prossima nave.
Balle su balle:mad:.
 
Buonasera, la mia ordinata a Gennaio, prevista a Maggio mi sa che l'aspetto per Settembre.....:good::good::good:
 
Buonasera ragazzi...capirai io ordinata il 19 gennaio....va a finire che la immatricolano nel 2019!!!:mad::mad:
 
L'unica cosa che secondo me dobbiamo approfondire adesso con tutti i dati che sono stati raccolti qui e' il perche' a parita' di cilindrata , colore ( ad esempio mono colore ) e gamma ( urban,style,energy ) un'auto ordinata a novembre arriva prima di una ordinata ad ottobre .
Capisco ( e non comprendo ) i ritardi per via delle richieste numerose dei motori 1.4 ( non comprendo perche' stiamo parlando della Kia che dovrebbe essere pronta prima di fare uscire sul mercato un'auto ...)
Probabile che quelle arrivate prima fossero gia' in fase di produzione al momento dell'ordine ma comunque mi sembra assurdo nel 2018 aspettare piu' di 4 mesi per un'auto nuova .
La mia acquistata il 17 Novembre probabilmente arrivera' , almeno cosi' mi ha detto la kia italia , con la nave di marzo e se ci aggiungiamo una settimana tra sdoganamento e immatricolazione si arriva a quasi 135 gg. ....ASSURDO...
Fortunatamente la mia vecchia opel corsa sta resistendo ancora ma molti che hanno scritto qui aspettano la stonic senza avere a disposizione altre alternative .
Mi rivolgo a chi aspetta ancora ... chiamate Kia Italia e chiedete spiegazioni come abbiamo fatto qui gia' in tanti non servira' a nulla per accorciare i tempi ( ma non si sa mai )ma almeno non facciamo la parte di chi subisce sempre o perlomeno ammazziamo il tempo nell'attesa ....visto che ne abbiamo tanto ;):D
 
Chi ha avuto l'auto prima di 120gg dalla data dell'ordine sicuramente ha avuto la fortuna di acquistare una auto che era già prodotta e magari anche già su nave. Allestimenti e modelli particolarmente richiesti, contemporaneamente ad una errata stima produttiva da parte di Kia (l'ormai famoso 1.4 vs il 1.0T), comportano ovviamente attese più lunghe (produzione, trasporto via nave che ho visto avviene circa una volta al mese, sdoganamento, immatricolazione...).
 
Ciao potete per favore postare io numero di kia italia da chiamare? Che info bisogna dare per permettergli di rintracciare il tuo modello?
Grazie
 
Ciao potete per favore postare io numero di kia italia da chiamare? Che info bisogna dare per permettergli di rintracciare il tuo modello?
Grazie
848 582588 basta dire nome e cognome e il giorno che hai fatto il contratto
 
Vogliono il numero di prenotazione...ma nn sempre ti danno delle risposte sicure!!
Ah si è vero numero d'ordine poi mi richiamarono loro circa una settimana dopo dicendomi che forse arriva a marzo
 
Chi ha avuto l'auto prima di 120gg dalla data dell'ordine sicuramente ha avuto la fortuna di acquistare una auto che era già prodotta e magari anche già su nave. Allestimenti e modelli particolarmente richiesti, contemporaneamente ad una errata stima produttiva da parte di Kia (l'ormai famoso 1.4 vs il 1.0T), comportano ovviamente attese più lunghe (produzione, trasporto via nave che ho visto avviene circa una volta al mese, sdoganamento, immatricolazione...).

A fine novembre primi di dicembre ho provato prima la Kona 1.0 poi la Stonic 1.6. Ho fatto la prova della Stonic 1.0 il venerdi 5 gennaio il 26 di gennaio era già dal concessionario una settimana dopo a casa mia. Felicissimo della scelta e del trattamento. Ero indeciso sul bicolore ma il venditore mi ha subito avvertito che avrei atteso a lungo scegliendo un bicolore diverso.
 
Io l'ho ordinata il 24/11/2017 e non si sa nulla.. 1.0 t-gdi style
cosa facciamo ragazzi?troviamo un modo "civile" ma efficace per far sentire la nostra voce di protesta?
Sarebbe da saldare il conto con le medesime tempistiche non fosse che se non saldi non ti danno l'auto...
cosa possiamo fare?avete qualche idea?
io sono anche senza macchina perchè a causa di un incidente ho dovuto rottamare la mia vecchia auto a fine gennaio
 
Buonasera, la mia ordinata a Gennaio, prevista a Maggio mi sa che l'aspetto per Settembre.....:good::good::good:
Chi ha avuto l'auto prima di 120gg dalla data dell'ordine sicuramente ha avuto la fortuna di acquistare una auto che era già prodotta e magari anche già su nave. Allestimenti e modelli particolarmente richiesti, contemporaneamente ad una errata stima produttiva da parte di Kia (l'ormai famoso 1.4 vs il 1.0T), comportano ovviamente attese più lunghe (produzione, trasporto via nave che ho visto avviene circa una volta al mese, sdoganamento, immatricolazione...).
Anche stamattina sono andato dal concessionario, pure loro sono arrabbiati con la casa madre e in difficoltà con i clienti. Mi hanno spiegato che KIA Korea come previsione di mercato aveva puntato sul 1.0 e sul 1.6 Diesel. Però purtropo la stragrande maggioranza degli ordini Europei è andata sul 1.4 e tutt'ora si trovano in difficoltà a preparare i motori. Anch'io ormai aspetto Marzo, ad ora son 4 mesi, pur facendoci/vi i migliori auguri per chi ha ordinato a Gennaio la vedo molto, molto dura.
 
Anche stamattina sono andato dal concessionario, pure loro sono arrabbiati con la casa madre e in difficoltà con i clienti. Mi hanno spiegato che KIA Korea come previsione di mercato aveva puntato sul 1.0 e sul 1.6 Diesel. Però purtropo la stragrande maggioranza degli ordini Europei è andata sul 1.4 e tutt'ora si trovano in difficoltà a preparare i motori. Anch'io ormai aspetto Marzo, ad ora son 4 mesi, pur facendoci/vi i migliori auguri per chi ha ordinato a Gennaio la vedo molto, molto dura.
Infatti il 1.6 Diesel c'è in pronta consegna e anche la versione Energy del benzina 1.0 t-gti che mi sono state proposte..
ma non si trova un accordo con il prezzo e colore...
 
Indietro
Alto Basso