• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Anche il mio aveva tutto sotto controllo risultato oggi sono 156 gg......di attesa
Udite Udite.........concessionario mi ha riferito che auto arrivata oggi a Livorno come previsto ! Spero non sia ennesima supercazzola ! In caso positivo mi ha detto 15/20 gg consegna a mie mani......Incrocio le dita , speriamo sia la volta buona !
 
IMG_20180404_163508.jpg
IMG_20180404_163526.jpg
IMG_20180404_163508.jpg
IMG_20180404_163508.jpg
IMG_20180404_163814.jpg
IMG_20180404_163441.jpg
Eccola!!! Arrivata stamattina
 
Complimenti! C'è poco da dire, nera è proprio bella!:drink::beer::good:
Ora devi cambiare auto nel tuo profilo! O la Rio l'hai tenuta?
 
Spero solo che ora si diano una mossa con le targhe!!!
 
Spero solo che ora si diano una mossa con le targhe!!!
Quanti giorni hai aspettato?
Salve a tutti, non sono nuovo nel forum, attualmente ho una Rio del 2016.Ma da quando ho visto la Stonic me ne sono innamorato e così ho deciso di lasciare in permuta la Rio e prendere la Stonic.
Ho firmato il contratto venerdì 23 marzo.
Il concessionario mi ha detto che la mia nuova auto era già arrivata a Livorno e che fosse diretta a Lecce(dove abito).
Oggi ho chiamato per sapere se fosse arrivata e mi ha detto di no!!!!
Ora non riesco a capire che giro stia facendo prima di arrivare a destinazione!!
Mi aveva assicurato che avrei avuto la Stonic nella settimana subito dopo Pasqua...
Mi devo preoccupare nel caso mi abbia preso in giro??
Ok .. Ora ricordo:banghead:
 
Salve volevo comunicare per chi ancora è in attesa della 1.4 che mi ha chiamato il concessionario oggi dicendomi che la mia stonic mi verrà consegnata per metà maggio perché sembra a detta del concessionario che i ritardi di produzione per il 1.4 siano terminati io ordinata il 7 febbraio! Speriamo bene e le dita
 
Salve a tutti,
Io sono di Roma e ho ordinato la stonic in data 20 ottobre 2017 consegna prevista per il 20 febbraio 2018.
Ho telefonato prima della data e mi è stato detto che con tutta probabilità sarebbe arrivata a metà aprile(e che avrebbero richiamato a fine marzo ma ovviamente non li ho sentiti) perché io ho preso un 1.4 benzina e hanno problemi a consegnarle.
Io trovo indecente quello che sta succedendo e che un contratto mi costringa ad aspettar 120 giorni dalla data di consegna se indicata.
Non so cosa fare sono molto combattuta se fargli scrivere dall’avvocato per dire che recedo dal contratto (della serie non la voglio più manco se me la consegni domani) oppure rassegnarmi e perdere i 1000 euro comunicando il recesso senza manco provare a recuperarli (visto che si trincereranno dietro a quella clausola che comunque mi appare vessatoria) oppure mettermi anima in pace e aspettare che questa macchina (che ormai odio e che ho comprato dopo un lutto gravissimo proprio cercando di distrarmi un po’)arrivi.
Non sto a piedi perché ho ancora la mia però trovo indecente aspettare 8 mesi una macchina invece dei 4 previsti..sto iniziando a pensare che meglio perdere 1000 euro di anticipo che fargliene guadagnare 17.000
Scusate lo sfogo
 
Salve a tutti,
Io sono di Roma e ho ordinato la stonic in data 20 ottobre 2017 consegna prevista per il 20 febbraio 2018.
Ho telefonato prima della data e mi è stato detto che con tutta probabilità sarebbe arrivata a metà aprile(e che avrebbero richiamato a fine marzo ma ovviamente non li ho sentiti) perché io ho preso un 1.4 benzina e hanno problemi a consegnarle.
Io trovo indecente quello che sta succedendo e che un contratto mi costringa ad aspettar 120 giorni dalla data di consegna se indicata.
Non so cosa fare sono molto combattuta se fargli scrivere dall’avvocato per dire che recedo dal contratto (della serie non la voglio più manco se me la consegni domani) oppure rassegnarmi e perdere i 1000 euro comunicando il recesso senza manco provare a recuperarli (visto che si trincereranno dietro a quella clausola che comunque mi appare vessatoria) oppure mettermi anima in pace e aspettare che questa macchina (che ormai odio e che ho comprato dopo un lutto gravissimo proprio cercando di distrarmi un po’)arrivi.
Non sto a piedi perché ho ancora la mia però trovo indecente aspettare 8 mesi una macchina invece dei 4 previsti..sto iniziando a pensare che meglio perdere 1000 euro di anticipo che fargliene guadagnare 17.000
Scusate lo sfogo[/QUOTE
Ti capisco, un mese fa mi son trovato nella stessa condizione, avendo già fermato un'altra auto mi son recato dal concessionario per recedere il contratto. Mi ha detto gentilmente che se rivolevo indietro la caparra nessun problema, per scusarsi e per non recedere mi ha dato un'auto di cortesia da utilizzare fino all' arrivo della mia vettura. Un'altro concessionario Kia poco distante
mi disse che avevano l'ordine dalla casa madre di ridare indietro la caparra o proporre altri modelli ma senza far nessun tipo di problema a chi voleva rinunciare al 1.4. Detto tutto ciò spero che la tua auto sia in consegna al più presto, ti consiglio di aspettare ancora un pochino, ti assicuro che ne vale la pena.
 
Alotta 80, mi sono trovato e sono tuttora nella tua stessa identica situazione.Ordinata 28 Ottobre prospettato 90gg per la consegna. Ad oggi siamo a 160 gg....ora pare che auto sia arrivata a Livorno il 4 Aprile, incrocio le dita e spero per il 20/25 Aprile di poterla finalmente ritirare.Ho pensato anche io di recedere e cambiare addirittura marca di auto andando a vedere altri modelli.Poi nn avendo fretta (ho la mia auto da dare in permuta ) e visti i prezzi della concorrenza ho desistito e ho finito con aspettare.Onestamente se all' inizio mi avessero prospettato i 6 mesi di attesa sicuramente nn avrei sottoscritto contratto . Ma tu intendi 120 gg da data prevista consegna ? Ma la data è riportata su contratto ? A me nn avevano riportato data pertanto dopo 120 data originaria avrei potuto recedere.Devi chiedere al concessionario di darti info precise....su arrivo che potrebbe essere con nave arrivata il 4 Aprile come la mia. Hai contattato kia Italia ? Non serve a molto ma posso dirti che loro comunque chiedono spiegazioni al concessionario e ti aggiornano su date precise.
 
Mi hanno informato che la mia stonic arriva in Italia il 18 aprile presumo con la morning compass a gioia tauro ... Esattamente 150 gg di attesa
 
Mi hanno informato che la mia stonic arriva in Italia il 18 aprile presumo con la morning compass a gioia tauro ... Esattamente 150 gg di attesa

Perchè dovrebbe arrivare a Gioia Tauro? Lo "sdoganamento" viene effettuato al Faldo a Livorno...
 
Perchè dovrebbe arrivare a Gioia Tauro? Lo "sdoganamento" viene effettuato al Faldo a Livorno...
Ho tracciato il percorso nave e mi da come destinazione gioia tauro.... Anch'io sapevo Livorno .. Non so ...l'altra che arriva a Livorno è per il giorno 19...sarà quella ?
 
Ho tracciato il percorso nave e mi da come destinazione gioia tauro.... Anch'io sapevo Livorno .. Non so ...l'altra che arriva a Livorno è per il giorno 19...sarà quella ?

Probabile sia quella, un giorno di differenza rispetto al previsto credo sia normale considerando la traversata che fa
 
Indietro
Alto Basso