• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

così avrebbero fatto il loro comodo a mie spese..
Forse sono ignorante io in materia ma loro che vantaggi ne traggono a fartela arrivare in ritardo? Cioè non credo che loro ne traggano alcun beneficio a tirarla per le lunghe, ed oltre tutto se la macchina non é in Italia non dipende manco da loro (concessionaria)
 
che vantaggi ne traggono a fartela arrivare in ritardo? Cioè non credo che loro ne traggano alcun beneficio a tirarla per le lunghe
Rimaniamo fregati un po' tutti, noi perché aspettiamo da parecchio tempo e sono sicuro, che come me, siamo in tanti a essere stufi, i concessionari perché non guadagnano sulle vendite (se non per gli acconti, ma sono cifre irrisorie) e Kia in generale perché non fa una bella figura.
 
Rimaniamo fregati un po' tutti, noi perché aspettiamo da parecchio tempo e sono sicuro, che come me, siamo in tanti a essere stufi, i concessionari perché non guadagnano sulle vendite (se non per gli acconti, ma sono cifre irrisorie) e Kia in generale perché non fa una bella figura.

Per quello dico, purtroppo la concessionaria non decide quando dare le macchine, perché finché non arrivano a loro sono nella stessa situazione del cliente. Io dovevo prendere la stessa motorizzazione 1.4 però con il gpl, ed il concessionario mi disse che sarebbe arrivata dopo almeno 3 mesi (facilmente prolungabili) e siccome la mia macchina era morta ed io viaggio spesso anche per lavoro ne avevo urgenza e ne ho presa una in pronta consegna che però é la 1.6
 
Per quello dico, purtroppo la concessionaria non decide quando dare le macchine, perché finché non arrivano a loro sono nella stessa situazione del cliente
Fosse per i concessionari, consegnerebbero auto tutti i giorni :D

la mia macchina era morta ed io viaggio spesso anche per lavoro ne avevo urgenza e ne ho presa una in pronta consegna che però é la 1.6
Hai fatto bene!
 
Salve ragazzi, ho ordinato una Stonic Style 1.4 rossa il 1° dicembre. Le ultime notizie che ho dal concessionario sono "arrivo previsto a Livorno per il 28 aprile". Ho cercato in alcune compagnie di navi, tra cui Eukor, Wallenius Wilhemsen e Höegh, ma nessuna di queste è in arrivo a Livorno per il 28. A qualcun altro è stato detto lo stesso?
Ciao, anche a me é stata data di arrivo al faldo di Livorno il giorno 28 aprile, infatti ieri ho cercato di sapere arrivo navi. Il 28 non é prevista nessuna nave.
Bah....
 
Ciao, anche a me é stata data di arrivo al faldo di Livorno il giorno 28 aprile, infatti ieri ho cercato di sapere arrivo navi. Il 28 non é prevista nessuna nave.
Bah....
fatti dire il nome della nave su cui dicono sia imbarcata, loro dovrebbero saperlo, e con il nome tramite il sito scritto in precedenza puoi monitorarla
 
se il 28 è previsto l'arrivo al faldo, probabilmente la nave arriva qualche giorno prima, tra sbarco con un primo stockaggio in banchina al porto, trasporto al faldo e smaltimento code, direi che potrebbe essere arrivata con la nave del 19
 
Forse sono ignorante io in materia ma loro che vantaggi ne traggono a fartela arrivare in ritardo? Cioè non credo che loro ne traggano alcun beneficio a tirarla per le lunghe, ed oltre tutto se la macchina non é in Italia non dipende manco da loro (concessionaria)
Non si tratta di trarne un vantaggio loro..si tratta di aver aspettato i loro comodi..e parlo di kia non del concessionario che alla fine è un tramite..quando vengono i clienti da me a studio pretendono il lavoro e non posso consegnarlo quando mi pare..tanto più se ho pure preso un anticipo..com’è che loro possono prendersi 8 mesi per consegnare una macchina?manco avessi ordinato una Ferrari...per me prendere il 1.6 Diesel purtroppo non è possibile perché abitando a Roma dal 2020 non circolerá più nella fascia verde..è chiaro io non credo che il concessionario stia facendo un dispetto a me..nè che la kia stia facendo un dispetto a me..penso solo che in quanto consumatore dovrei esser tutelato..cosa direbbero loro se quando si degnano di dirmi che è in consegna io dicessi ok e poi passassi a Natale per pagarla??
 
Non si tratta di trarne un vantaggio loro..si tratta di aver aspettato i loro comodi..e parlo di kia non del concessionario che alla fine è un tramite..quando vengono i clienti da me a studio pretendono il lavoro e non posso consegnarlo quando mi pare..tanto più se ho pure preso un anticipo..com’è che loro possono prendersi 8 mesi per consegnare una macchina?manco avessi ordinato una Ferrari...per me prendere il 1.6 Diesel purtroppo non è possibile perché abitando a Roma dal 2020 non circolerá più nella fascia verde..è chiaro io non credo che il concessionario stia facendo un dispetto a me..nè che la kia stia facendo un dispetto a me..penso solo che in quanto consumatore dovrei esser tutelato..cosa direbbero loro se quando si degnano di dirmi che è in consegna io dicessi ok e poi passassi a Natale per pagarla??

Io non ho avuto la pazienza di aspettare e ho reciso il contratto. Il concessionario si è rifiutato di ridarmi la cauzione, sono andato da un avvocato che mi ha spiegato che per legge, se non è specificato la data di consegna sono 30gg. Quindi aggiunti agli ulteriori 120gg sono al massimo 150gg di attesa, dopodiché puoi anche disdire il contratto e loro ti devono rimborsare. Nel tuo caso sono già passato 150gg, non devi aspettare fino al 30 giugno
 
Io non ho avuto la pazienza di aspettare e ho reciso il contratto. Il concessionario si è rifiutato di ridarmi la cauzione, sono andato da un avvocato che mi ha spiegato che per legge, se non è specificato la data di consegna sono 30gg. Quindi aggiunti agli ulteriori 120gg sono al massimo 150gg di attesa, dopodiché puoi anche disdire il contratto e loro ti devono rimborsare. Nel tuo caso sono già passato 150gg, non devi aspettare fino al 30 giugno

Nel suo caso, la data di consegna è specificata ed era il 20 febbraio, per quello dice che per rescindere deve aspettare il 20 giugno.
La tua richiesta di restituzione dell'anticipo com'è finita?
 
Salve ragazzi, ho ordinato una Stonic Style 1.4 rossa il 1° dicembre. Le ultime notizie che ho dal concessionario sono "arrivo previsto a Livorno per il 28 aprile". Ho cercato in alcune compagnie di navi, tra cui Eukor, Wallenius Wilhemsen e Höegh, ma nessuna di queste è in arrivo a Livorno per il 28. A qualcun altro è stato detto lo stesso?
Pure a me è stata detto che arriva il 28 a Livorno doveva arrivare 11/04 poi il18/04 poi il 23/04 oggi mi è stato detto il 28/04 speriamo bene io ho ordinato il 02/11
 
Nel suo caso, la data di consegna è specificata ed era il 20 febbraio, per quello dice che per rescindere deve aspettare il 20 giugno.
La tua richiesta di restituzione dell'anticipo com'è finita?

Solo venerdì ho avviato le pratiche con l'avvocato (gli avevo dato un termine di 30gg per le restituzione). Adesso aspetto...
 
Oggi finalmente ho ritirato la mia. Faccio un riepilogo come indicato nel post all'inizio.

- ALLESTIMENTO: 1.4 MPI 100 CV Style + ADAP
- DATA ORDINE: 7 ottobre 2017
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 22 dicembre 2017
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 4 aprile 2018
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 23 aprile 2018
 
Oggi finalmente ho ritirato la mia. Faccio un riepilogo come indicato nel post all'inizio.

- ALLESTIMENTO: 1.4 MPI 100 CV Style + ADAP
- DATA ORDINE: 7 ottobre 2017
- DATA CONSEGNA PREVISTA: 22 dicembre 2017
- DATA ARRIVO IN ITALIA: 4 aprile 2018
- DATA CONSEGNA EFFETTIVA: 23 aprile 2018
Aspettiamo le foto :applausi:
 
... la cosa che più disturba è la presa per i fondelli... perché se dicevano subito che c'era da aspettare 6 mesi, vedevi quanti contratti saltavano, invece hanno taciuto e quando il cliente comincia a telefonare dicono che è in arrivo, poi si inventano un sacco di storie cosi rimandano di mese in mese... e tu aspetti come un ciucio !!!
Sono veramente rimasto deluso sia dal comportamento poco corretto del concessionario, sia della casa madre, una mail con una lettera di scuse non gli costava nulla e avrebbero fatto sicuramente più bella figura. Speriamo che l'auto ripaghi l'attesa.:eek::eek:
 
Indietro
Alto Basso