• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna Stonic - topic ufficiale

Messaggio per i nuovi possesori di Stonic senza Navigatore, quando avrete l'auto se fate una foto del software che avete, per vedere se cè un aggiornamento...visto che Noi solo in concessionario possiamo farlo o_O
Grazie.
 
Messaggio per i nuovi possesori di Stonic senza Navigatore, quando avrete l'auto se fate una foto del software che avete, per vedere se cè un aggiornamento...visto che Noi solo in concessionario possiamo farlo o_O
Grazie.
saalve buongiorno che cosa vuol dire scusa fate una foto quale software dello smartphone ? io la ritiro domani pomeriggio ...grazie
 
saalve buongiorno che cosa vuol dire scusa fate una foto quale software dello smartphone ? io la ritiro domani pomeriggio ...grazie
Questo 20180512_160303.jpg
 
20180517_093843.jpg
20180517_093839.jpg
Buongiorno a tutti ragazzi!!!!
Per lavoro spesso sono a Livorno e stamani sono entrato in porto..visto che aggiusto i carrelli elevatori.... passando accanto ad un enorme piazzale ho visto qualcosa di interessante...
Notate qualcosa nelle foto?
Il piazzale é pieno zeppo di stonic!!!!!
 
Eccola finalmente è arrivata! 3 mesi dall'ordine e in 2 giorni lavorativi consegnata dalla concessionaria!!!
Non ha deluso le attese ... anzi!!!!
Ne è valsa la pena!!!Poi avevo paura per il colore ma è stato un successone!

Molto bella, si nota sicuramente in giro :D
 
Eccola finalmente è arrivata! 3 mesi dall'ordine e in 2 giorni lavorativi consegnata dalla concessionaria!!!
Non ha deluso le attese ... anzi!!!!
Ne è valsa la pena!!!Poi avevo paura per il colore ma è stato un successone!
Veramente bella, l’ho vista una volta dal vivo e merita tantissimo
 
Oggi ho chiamato il concessionario e mi ha detto che la mia stonic dovrebbe arrivare fine giugno inizio luglio,ordinata a fine febbraio.
Mi ha anche detto che le versioni style sono in pronta consegna.
Ora io mi chiedo,se io prendo una pronta consegna creo dei problemi al concessionario avendo gia ordinato una stonic?
Con la pronta consegna in una settimana dovrei avere anche l'auto, giusto?
Grazie
 
non credo proprio...l'auto che sta arrivando diventerà una pronta consegna...l'unica cosa è il ridiscutere il prezzo per l'auto nuova...

cordialità
 
Se non ho visto male ora i sconti sono.passati.da 2500 € a 3000€.
Mi.confermate?
 
Nell’ottobre dello scorso anno decido di mandare in pensione la mia auto vecchia di 19 anni. La mia Focus mi guarda addolorata ma comprensiva quasi a volermi trasmettere la propria soddisfazione per il meritato pensionamento.

Dopo il classico giro delle sette chiese e visitando un concessionario Kia della mia zona con la Stonic in esposizione è amore a prima vista; la macchina corrispondente alle mie esigenze del momento: pochi chilometri l’anno prevalentemente in ambito cittadino, bagagliaio adeguato alle classiche gite fuori porta del fine settimana, spaziosità interna sufficiente, seduta rialzata, etc.

Il 30 ottobre firmo la proposta d’acquisto per una 1.4 Style benzina Platinum Graphite senza pacchetti aggiuntivi, ruotino di scorta, rottamazione della mia auto a carico della concessionaria. Soddisfatto del prezzo finale, verso la caparra e stringo la mano al venditore che mi aveva assistito. Da quel momento il nulla.

Comincia per me un 2018 particolarmente avverso, sia per gravi fattori personali che non racconto, sia in ambito lavorativo, che fanno passare di colpo l’attesa per la nuova auto completamente in secondo piano.

A metà marzo, scaduti i quattro mesi siglati sul contratto decido comunque di contattare telefonicamente il venditore. E a questo punto della vicenda la prima sorpresa: scopro i famigerati 120 giorni di tolleranza rispetto alla data presunta di consegna che all’atto della firma dell’ordine non mi era stato fatto notare. Imputo a me stesso la colpa di non aver letto le clausole contrattuali ma ascrivo al venditore la scorrettezza di non avermelo comunicato. Egli si altera e non poco, in fondo il contratto è un prestampato, ritardi sulla produzione della motorizzazione, la loro ragione commerciale è vendere auto e non truffare il cliente, e che, comunque, a terminale l’arrivo della mia auto a Livorno è previsto con il compound del 13 aprile. Pazienza, non mi resta che aspettare. A gennaio ho già pagato 160 euro per la revisione della mia vecchia auto e a fine maggio dovrò sborsarne poco più di 200 per la tassa di proprietà? Non ti preoccupare, nel caso te li sconto dal prezzo. E se la mia Focus nel frattempo dovesse esalare l’ultimo respiro? Nessun problema, dovesse accadere auto sostitutiva. Gli credo sulla parola, come il mio senso di lealtà verso le persone mi impone di fare.

Pochi giorni fa la mia seconda telefonata nel giro di sei mesi e due settimane: a che punto siamo con l’ordine? Dall’altro capo della linea: in questo momento sono in auto, ma se non ricordo male per la tua è previsto l’arrivo in concessionaria in settimana; in ogni caso appena arrivato in sede ti do notizie certe. Dopo circa due ore un messaggio su WhatsApp, neanche la cortesia di una telefonata: “Entro la settimana dovrebbe arrivare, appena abbiamo news ti chiamo”. Mia risposta: “Dopo quasi sette mesi di attesa il “dovrebbe” mi rassicura. Speriamo bene”. Al che: “Kia mi dice mercoledì/giovedì”. Siamo a venerdì, nessuna “news”, nessuna chiamata.


Mi scuso per la lunghezza del post, avevo bisogno di uno sfogo.

Buona giornata a tutti
 
Me perché certi ordini vengono soddisfatti nei tempi previsti (al massimo un mese di ritardo), mentre altri devono subire odissee come quella capitata al buon gio61? Cosa incide sui tempi di costruzione di una vettura addirittura da farne slittare la consegna di mesi?
 
Indietro
Alto Basso