• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Tempi di consegna

alberto1980

Neoiscritto
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
(spero di non avere sbagliato sezione).

Visto che molte delle persone che scrivono in questa sezione hanno ricevuto recentemente l'auto, vorrei sapere quali sono i tempi medi di attesa (giusto per capire se manca molto per l'arrivo del mio ordine)

Ho ordinato una Kia Soul 1.6 CRDI con cambio automatico a metà marzo e ormai due mesi sono passati, sto diventando impaziente (anche perchè l'auto un po' scalcagnata che sto usando adesso sta ormai tirando le cuoia...)

ciao a tutti!
 
Ciao Alberto, non hai assolutamente sbagliato sezione.
Più che noi ad aiutarti dovrebbe essere il tuo concessionario, prova a dare un colpo di telefono per accertarti che tutto rientri nei tempi limite.
Ti consiglio di controllare sul contratto stipulato la data di consegna prevista e ti faccio presente che da quella data il concessionario ha 15 giorni di tempo per "sforare".
Mi auguro che ti arrivi comunque al più presto, se i 15 giorni passassero inesorabili e continuasse la tua attesa puoi rescindere dal contratto facendoti rimborsare il triplo della cifra versata per la caparra (da quanto ho letto in giro è proprio così).
 
Ciao e complimenti per l'acquisto.
ho preso la macchina molto simile alla tua ordinata a novembre e consegnata a febbraio..
 
Purtroppo non ho avuto fortuna... L'ho ordinata a novembre ed è arrivata solo il 28 aprile, a distanza di 5 mesi e mezzo. Tutto in realtà è stato sinistro fin dall'inizio, dato che sul contratto non c'erano i tempi di consegna previsti, poi tanta rabbia ogni volta che mi si comunicava (peraltro su mia sollecitazione a riguardo, altrimenti non mi avrebbero mai detto nulla) ulteriore ritardo, poi ancora problemi, come il finanziamento scaduto e rifatto con un'assicurazione diversa e molto più cara a mia insaputa, che solo con una raccomandata ho potuto "sventare". Infine, una volta arrivata, ho dovuto aspettare quasi due settimane per ritirarla,a causa degli accessori post vendita che avevo richiesto (roba che al massimo una settimana). E poi un venditore incompetente in toto.
Per giustificarsi prima mi è stato detto che, venendo fabbricata in Corea, necessariamente i tempi potevano allungarsi, poi che potrebbe essere stato il pacchetto Care Your Soul, tolto a inizio 2015 dal listino e quindi difficile forse da "ricostituire", a creare problemi. Io so solo che non ho mai atteso così tanto per un'auto; persino una Daihatsu Terios, auto di marchio di nicchia da noi e prodotta in Giappone, in passato (2010) mi è arrivata comunque in meno di tre mesi.
Ora che la macchina c'è chiaramente sono contento, ma non posso dimenticare le rogne infinite avute. Spero per te di essere un'eccezione e di essere incappato semplicemente nella concessionaria sbagliata (Clerici Auto).......
 
A mio avviso, la colpa in gran parte è del concessionario che non ti ha messo abbastanza in guardia sui tempi.
E' chiaro che per allestimenti particolari i tempi di consegna saranno un po' più lunghi, ma non si può certo far aspettare mezzo anno ad un cliente, al massimo doveva avvisarti!!!
Poi gli accessori, tenuta 2 settimane per installarli, ho appena letto un post di un altro membro del forum che ha avuto il tuo stesso problema (al momento della consegna non erano presenti gli accessori) ma l'auto è stata consegnata comunque ed al momento dell'installazione accessori è stata sostituita con un'altra auto pari valore (cee'd SW 128 cv CRDi).
Le date, mi raccomando per le prossime volte, fatevele scrivere!!!!!
 
Al concessionario mi hanno detto 60 giorni al momento della firma, per poi subito dopo salire a "massimo 90"... Si è visto poi com'è andata. L'allestimento non era speciale, in quanto si trattava di optional assolutamente disponibili a listino al tempo dell'acquisto. Raccomando anch'io a questo punto di controllare sempre la presenza della data di consegna sul contratto, in modo da poter prendere facilmente provvedimenti o addirittura farsi restituire la caparra triplicata!
 
Purtroppo devi aver fortuna, se ne producono una mandata con quell'allestimento allora arriva presto, ma se devono fartela su misura (con optional della casa ma totalmente personalizzata a tuo piacimento) rischi che i tempi siano biblici.
Ti hanno (purtroppo...) detto 60 giorni, non scritto... E son saliti subito a 90 per pararsi un po' il didietro...
Si son comportati un po' maluccio insomma :)
 
Salve
Io ho ordinato la macchina 8 giugno del 2015, ma ancora niente.
Leggendo il tuo post, sono andato a visionare il documento che firmai al momento della caparra, ma alla voce "data prevista consegna" non c'è scritto nulla.
Il concessionario mi disse che sarebbe arrivata entro fine agosto, inizi settembre, ma ad oggi non si è visto nessuno.
Se i tempi di consegna si protrarranno di più e spero che questo non succeda, potrei prendere in considerazione il fatto di annullare il contratto e in tal caso come mi dovrei comportare?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Male.... su una macchina in consegna entro i 15 giorni oltre alla data di consegna avrebbero potuto anche specificarti il numero di telaio...una stranezza...ma è un multimarche?
 
Male.... su una macchina in consegna entro i 15 giorni oltre alla data di consegna avrebbero potuto anche specificarti il numero di telaio...una stranezza...ma è un multimarche?
la macchina in questione è una Kia Soul 1.6 GPL con kit design your soul
 
OK,ma la concessionaria è un ufficiale Kia?Se hai dubbi verifica sul sito kia
 
Male.... su una macchina in consegna entro i 15 giorni oltre alla data di consegna avrebbero potuto anche specificarti il numero di telaio...una stranezza...ma è un multimarche?

ultimo aggiornamento: dalla concessionaria mi hanno mandato numero di ordine e numero di telaio, ma dalla sede centrale della kia Italia non riescono a rintracciare il mezzo. :confused:
 
Dopo un attesa di 7 mesi, finalmente mi è stata consegnata la macchina. Bellissima!! a breve report e foto ;)
 
Indietro
Alto Basso