• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempi e ritardi di consegna - Il Vostro concessionario vi ha tenuti informati?

Registrato
27 Luglio 2020
Messaggi
47
Punteggio reazioni
13
Provincia
EE-estero
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao,

durante le varie fasi di acquisto, il Vostro concessionario vi ha tenuti sempre aggiornati sullo stato del vostro ordine oppure una volta firmato... è scomparso?

Chiedo perchè leggo di tutto un po', da chi prima ha firmato la proposta contrattuale, poi ha ricevuto il contratto con il numero ordine vero e proprio ecc.... ed altri che invece hanno firmato la proposta contrattuale e poi il concessionario è scomparso fino al giorno del saldo.

Insomma, com'è andata la vostra esperienza di acquisto?
 
Io mi sono sempre tenuto in contatto e devo dire che mi hanno reso edotto dove si trovava l'auto se in navigazione,o al parcheggio del faldo quando non lo facevo mi hanno chiamato .
 
Così dovrebbero fare un po' tutti... ma vedo che alcuni appena firmi si dimentichi che esisti.
 
Si, nessuna sorpresa.
Quando contattato ha sempre risposto correttamente sullo stato dell'ordine, anche se non ero particolarmente preoccupato sui tempi perché so perfettamente come si sviluppa l'ordine di un'auto del gruppo Hyundai costruita in europa.
Hanno chiamato loro appena arrivata a Livorno e anche quando pronta alla consegna.
Senza sorprese anche la documentazione contrattuale, i termini di pagamento, la fatturazione, ecc...
 
Io posso dire che dal momento che ho firmato il contratto prima me la fanno provare con una che hanno in carico loro ,poi quando arriva alla concessonaria mi chiamano telefonicamente per andare a visionarla e se tutto va bene poi si procede per immatricolarla hanno sempre fatto cosi e mi sono sempre trovato bene .
 
Anche se l'attesa è stata un po' lunga, sono sempre rimasto in contatto con la concessionaria che mi ha sempre ragguagliato puntualmente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Io ho preso una macchina pronta consegna o quasi, ma sono comunque stato tenuto ben informato sui vari passaggi fino alla consegna della macchina.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao,

durante le varie fasi di acquisto, il Vostro concessionario vi ha tenuti sempre aggiornati sullo stato del vostro ordine oppure una volta firmato... è scomparso?

Chiedo perchè leggo di tutto un po', da chi prima ha firmato la proposta contrattuale, poi ha ricevuto il contratto con il numero ordine vero e proprio ecc.... ed altri che invece hanno firmato la proposta contrattuale e poi il concessionario è scomparso fino al giorno del saldo.

Insomma, com'è andata la vostra esperienza di acquisto?
In una parola: tragica
Mi hanno venduto un'auto, poi ho dovuto accettare i cerchi diversi, poi il colore diverso, ritardi su ritardi senza sapere dove fosse, il giorno che è arrivata neppure loro sapevano fosse sul camion. Mai più, dovevo fare come sempre fatto, auto in pronta consegna
 
In una parola: tragica
Mi hanno venduto un'auto, poi ho dovuto accettare i cerchi diversi, poi il colore diverso, ritardi su ritardi senza sapere dove fosse, il giorno che è arrivata neppure loro sapevano fosse sul camion. Mai più, dovevo fare come sempre fatto, auto in pronta consegna

Una cosa che sto imparando, anche da commenti di amici e conoscenti... è che è sempre meglio prendere una pronta consegna se il colore piace percè altrimenti si rischia un po' un delirio di attese e litigi
 
Non e detto non tutti i concessionari abbandonano il cliente al suo destino.
 
Non e detto non tutti i concessionari abbandonano il cliente al suo destino.

Questo è vero... ma in generale li fuori ci sono anche tanti "scalzacane" che pur di fare contratti ti direbbero che veniamo da marte.

Ad un conoscente per esempio, è capitato che ha comprato una Renault Clio, aveva preso un colore particolare (una specie di arancio), questo non si riusciva a trovare ed ha dovuto penare per tre mesi, alla fine ha chiesto di cambiare tinta con una in pronta consegna ma la cosa è stata bocciata... ha aspettato tra una cosa e l'altra quattro mesi, per poi scoprire che in realtà l'auto era disponibile, solo era stata fatta male la richiesta
 
Noi abbiamo acquistato, a distanza di due anni, una Hyundai i30 e una kia xceed. Quindi stesso gruppo automobilistico, ma fabbriche diverse (Hyundai a Nosovice in Rep. Ceca, Kia a zilina in Slovacchia)
Entrambe nuove da ordinare in fabbrica, configurate entrambe come pareva a noi, da due concessionari diversi, a Bologna.
In entrambi i casi il comportamento e le informazioni ricevute sono state esattamente le stesse, cioè ineccepibili. Date precise, risposte corrette, tempi di consegna rispettati al giorno, auto precisamente come richiesto.
L'unico lato negativo? Entrambe le auto alla consegna erano più secche del deserto del Sahara... 🤣
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Noi abbiamo acquistato, a distanza di due anni, una Hyundai i30 e una kia xceed. Quindi stesso gruppo automobilistico, ma fabbriche diverse (Hyundai a Nosovice in Rep. Ceca, Kia a zilina in Slovacchia)
Entrambe nuove da ordinare in fabbrica, configurate entrambe come pareva a noi, da due concessionari diversi, a Bologna.
In entrambi i casi il comportamento e le informazioni ricevute sono state esattamente le stesse, cioè ineccepibili. Date precise, risposte corrette, tempi di consegna rispettati al giorno, auto precisamente come richiesto.
L'unico lato negativo? Entrambe le auto alla consegna erano più secche del deserto del Sahara... 🤣


Cosa intendi per secche?
 
Ovviamente che non c'era una goccia di benzina neanche per sbaglio...
 
Cavolo... io dico che un 5 euro dovrebbero almeno metterlo... ma a volte fai quasi fatica ad arrivare alla pompa :D
 
Indietro
Alto Basso