• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tempistiche officine KIA per interventi

Indica la tempistica media di attesa per prenotare un intervento in officina KIA autorizzata.


  • Votanti
    5

Lamberto_1975

Utente famoso
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2.480
Punteggio reazioni
1.677
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2019
Purtroppo complici alcuni problemini sulla mia Kia Stonic ho avuto a che fare con l'officina autorizzata della Concessionaria KIA della mia città (Parma).
La prima volta l'appuntamento mi è stato dato dopo 15 giorni.
La seconda volta dopo 20 giorni.
Non entro nel merito della singola officina, ma mi domandavo se queste tempistiche fossero standard o anomale. Nel senso: se avessi la macchina ferma dovrei veramente arrangiarmi per 2/3 settimane visto che l'auto di cortesia viene data alla modica cifra di 30 euro al giorno ?
Oppure hanno tempistiche in funzione del problema da risolvere ?
Capisco in effetti che per un tagliando possano dirti di passare dopo un mese ma soprattutto per cose che devono passarti in garanzia fare attendere 20 giorni mi sembra un pochino troppo.

Chiedo le Vs esperienze.
 
Per mia esperienza personale se l'intervento in garanzia non pregiudicava il normale utilizzo dell'auto (tipo la sostituzione di un componente difettato) solitamente me lo davano dopo un paio di settimane, se invece era per un problema più importante allora era nel giorno stesso che mi presentavo
 
hanno disponibilità in base agli impegni già presi o programmati dall'officina... non credo che se stanno li senza far nulla rimandano un possibile lavoro per poter trastullarsi. Se poi parliamo della tempistica offerta per avere l'auto sostitutiva a gratis (cosa che alcune officine offrono anche per un semplice tagliando) allora è normale che non abbiano 2 o 3 auto da poter offrire, ma ne abbiano solamente una che va via come il pane...
 
hanno disponibilità in base agli impegni già presi o programmati dall'officina... non credo che se stanno li senza far nulla rimandano un possibile lavoro per poter trastullarsi....
Solitamente per un intervento in garanzia che richiede la sostituzione di un pezzo difettato è facile (e logico) che ti diano l'appuntamento posticipato di qualche giorno o addirittura settimana dato che devono quasi sicuramente ordinarlo
 
oltre ad avere prima l'ok di KIA Italia, che richiede sicuramente qualche giorno per averlo
 
Indietro
Alto Basso