• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Tergi - istruzioni sostituzione

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Avete notato che i tergi anteriori sbattono sul cofano se si prova ad alzarli quando sono completamente abbassati, me ne sono accorto mentre lavavo l'auto e volevo pulire la plastica sotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quella dei tergi era una cosa che facevano notare nel gruppo facebook della proceed....io pensavo che, come nella mia golf, bastasse dare un colpo di tergi ad auto spenta per farli mettere in posizione per la sostituzione e invece nulla...chissà come si farà a sostituirli, forse sul manuale c'è scritto
 
Ultima modifica di un moderatore:
anch'io.....cioè quindi mi vuoi dire che paraghiaccio invernali, quelli da mettere sotto i tergi addio?!
Tergi sollevati in caso si basse temperature, un lontano ricordo?

Edit: ho controllato c'è una procedura per portarli a finecorsa.
Da auto spenta,girare il comando dei tergi appunto entro 20 secondi nella posizione "MIST/V", dovrebbero portarsi a finecorsa.Quando si riaccende l'auto torna giù, comunque non ho ancora provato.
 
Ultima modifica:
paraghiaccio? non so nemmeno cosa sono! illuminami perchè questa è nuova...che ignorante che sonostavo per riportare l'estratto del manuale con la stessa dicitura...ahahah
 
ahahah forse sono io che ho coniato un nuovo termine.........intendevo semplicemente quelle stuoie invernali che si mettono esternamente al parabrezza per evitare di trovarselo ghiacciato la mattina.
Il parasole al contrario........:D:D:D:D:D
 
ah ok....la classica copertina. Per fortuna io non ho questo problema, è sempre in garage la notte. Comunque ho provato a mettere verticali i tergi e funziona.
 
anch'io.....cioè quindi mi vuoi dire che paraghiaccio invernali, quelli da mettere sotto i tergi addio?!
Tergi sollevati in caso si basse temperature, un lontano ricordo?

Edit: ho controllato c'è una procedura per portarli a finecorsa.
Da auto spenta,girare il comando dei tergi appunto entro 20 secondi nella posizione "MIST/V", dovrebbero portarsi a finecorsa.Quando si riaccende l'auto torna giù, comunque non ho ancora provato.

Bisogna tirare la leva giù e spegnere
 

Allegati

  • 0B5CD037-58C4-4E64-8116-913C69DDE962.jpeg
    0B5CD037-58C4-4E64-8116-913C69DDE962.jpeg
    142,4 KB · Visite: 431
  • 7F90C536-F74D-49FB-8BBB-4FA0B49217D3.jpeg
    7F90C536-F74D-49FB-8BBB-4FA0B49217D3.jpeg
    119,5 KB · Visite: 404
Indietro
Alto Basso