• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Tergicristalli

marmeo

Neoiscritto
Registrato
17 Ottobre 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Buongiorno,
vorrei se possibile una info sui tergicristalli della mia Kia Cee'd ho trovato che al concessionario entrambe le spazzole costano sui 60 euro perché non li vendono per ora a coppie sto quindi cercando su internet eventuali tipi non originali. Quelle della bosch per la mia auto sarebbero di misura 65 lato guida e 34 lato passeggero.
Dato hce ho cambiato già la spazzola lato guida e non quella passeggero non mi trovo con le misure perché a me misura 60 cm non vorrei che al concessionario hanno sbagliato spazzola. Qualcun osa dirmi le misure delle spazzole tenete presente che la mia auto è l'ultimo modello perché l'ho comprato nel marzo 2013.

Grazie
 
Ciao:).Sul catalogo bosh trovi anche i codici delle spazzole singole. Se riesco ti metto il link...
 
Ciao,
io ho visto su un sito che vende le spazzole bosh e proprio li ho visto che vendono lato guida per la mia auto da 65 cm ma a me al concessionario l'hanno montata da 60 cm. Questo era il mio dubbio.

Grazie
 
Prova a vederea questo link se riecia trovare informazioni utili, non so se é corretto perche con il tablet non riesco ad aprirlo..
http://www.bosch-automotive-catalog.com/public/catalog/products?lgRedirect=true&country=IT&lg=it
Per esperienza devo ammettere che sulla cee'd penultima serie sui cataloghi bosh(quelli in giro per i supermercati)hanno fatto un po di confusione.Anche io sulla serie vecchia ho trovato sigle differenti per lo stesso modello di vetture a seconda del catalogo sfogliato(a differenza di anno del catalogo)
Ps.Marmeo ci dai la versione giusta della vettura? Motore,allestimento,berlina o SW....

A.A.A cercasi utente volenteroso con l'ultima cee'd che abbia la pazienza di misurare le due spazzole :)
Dimenticavo.tieni presente di verificare il sistema di aggancio e non solo la lunghezza all'acquisto....
 
Ciao,
ho una KIA Cee'd 1.6 crdi 110 cv allestimento active.
 
Ultima modifica:
Qui sono riportate le misure anche della cee'd
20141116_115023.jpg

Marca rhütten
 
mah...io non ho ancora sostituito le originali ma leggendo qua e la, per non trovarsi sorprese circa la durata dei tergi, consiglio di acquistarli comunque in gomma e non misto gomma.
 
Sarebbe interessante anche capire quale marca di tergicristalli possa essere la più performante e con il miglior rapporto qualità/prezzo
 
La mia ceed monta tergicristalli flex totalmente in gomma pagati 20 euro sono proprio buone.usate per circa 400km in inverno con strade bagnate (aqua neve sabia) misure sono 35_66
 
Ultima modifica:
Credo che i migliori siano i bosch aero! Li avevo sulla mia ex auto, di serie! Praticamente eterni!
Quelli della cee'd, sono così costosi perché hanno delle intelaiature prima dei gommini! Secondo me, una soluzione "vecchia" ed antieconomica! ;)
 
Ciao.

Qualcuno di voi ha sostituito i tergicristalli posteriori ed anteriori?
Nell acquisto si deve verificare qualcosa di particolare?
Li ho guardati velocemente, sostituirli è complicato?

Grazie mille
 
No devi solo misurarli così sei più sicuro quelli davanti sono 65 e 35..;)
 
Li ho cambiati da poco con quelli originali. Kia per le ceed nuove quindi dal 2012 li vende in coppia, quelli anteriori stanno sui 35-40€. Quello posteriore ho comprato la gomma di ricambio a pochi spiccioli e va molto bene.
 
Indietro
Alto Basso