• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Tergicristalli sempre in funzione

grazianoxtc

Neoiscritto
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
RN
CIAO A TUTTI
STAVO VIAGGIANDO E A UN CERTO PUNTO I TERGI SI AZIONANO (PENSANDO SIA IL DEVIO)
ARRIVO A DESTINAZIONE E GUARDO I FUSIBILI E SONO TUTTI OK (LO STACCO E SICCOME E' COLLEGATO CON LE LUCI LO LASCIO).
IL RELE' NON SI TROVA (STO GIRANDO CON I TERGI SCOLLEGATI)
QUALCUNO SA DIRMI DOVE SI TROVA STO BENEDETTO RELE??
SEMPRE CHE SIA COMANDATO DA UN RELE'.............
AIUTOOOOOOO
SCUSATE DIMENTICAVO KIA SORENTO DEL 2004 2800 DIESEL
 
Ultima modifica:
Ti chiedo di utilizzare i caratteri miuscoli, il maiuscolo è inteso come "urlare" :p
Hai bisogno del fusibile o vuoi capire dove si trova la bobina che aziona i tergi per vedere se è rotta?
 
Ciao Francy scusa per il maiuscolo.
Il fusibile l'ho trovato e va bene, che fa funzionare luci e tergi ok.
Il devio e ' ok
penso sia il rele' che non riesco a trovarlo o qualcosaltro o come dici tu puo essere la bobina?
e nel caso dove si trova?
grazie grazie
 
Relè = Bobina
Non so dove si trovi, ma se il fusibile è ok le cose sono 2: O l'interruttore del devio è rotto (ma mi dici che è OK), o la centralina fa gli scherzetti (ma non credo) o il Relè di azionamento/funzionamento dei Tergi è andato...
I Relè son delicati, prova ad andare comunque in concessionaria e fagli vedere cosa accade!
 
Ti ringrazio Francy ma siccome ho una piccola officina di meccanica e gommista volevo evitare di andare dal concessionario visto che la macchina non e' piu ' giovane e mi piace spataccare, in piu l'ho portata da due elattrauto e nemmeno loro sono riusciti ad individuare rele' o bobina che sia.
Ho pensato di cercare lo schema dell'impianto elettrico ma non so dove sbattere la testa
grazie anticipatamente
 
Lo schema elettrico.......... Lascia stare :p
Devi sbuzzare la macchina e controllare i tergi... sennò non ci tiri fuori le gambe!
 
Indietro
Alto Basso