• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tergicristalli sensore pioggia

Eros

Utente
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire come si attiva la funzionalità auto? Ho spostato l'anello centrale su "auto" ma non partono con la pioggia
 
La leva ha 5 posizioni (verticalmente)

0 = tutto spento.
Tiri verso il basso = singola battuta, tenendo tirato va sempre.
1 = bassa velocità manuale.
2 = alta velocità manuale.
AUTO = attivazione dell'automatismo (confermato all'avviamento dell'auto con una singola battuta) + la ghiera serve a regolare la sensibilità d'intervento, l'intensità di funzionamento in base a quanto piove.

1.jpg
 
Ah ecco...la ghiera indica solo la velocità, e se sei su "auto" non serve a nulla giusto? Però il mio tergi è nella posizione auto,mi pare, eppure non va
 
Errato. La ghiera funziona solo ed esclusivamente quando sei su auto! Ovviamente deve piovere.
Per verificare se l'automatismo funziona: metti su AUTO e spegni la Rio. Poi giri la chiave.... DEVE fare una battuta di tergi ;)
 
Scusa ma su auto non dovrebbe regolare da solo la velocità dei tergi in base a quanto piove?
 
Scusa ma da quanto hai quest'auto?? Non sei ancora riuscito a provarla mentre piove?
La ghiera regola la frequenza di battuta in base ai propri gusti personali, la tempestività, la sensibilità di intervento (Ad esempio a me finchè ci sono solamente 10 gocce sul vetro non danno fastidio quindi tengo sulla prima tacchetta. Un'altra persona non vuole vedere nemmeno 5 gocce, quindi tiene sulla quarta tacchetta)
 
Ah ok ok perfetto...ce l'ho da due settimane però non l'avevo ancora usata con la pioggia
Grazie dei chiarimenti
 
Nella mia anche se la lascio su auto, all'accensione del motore, non si muovono fino a quando non rileva gocce sul vetro. Per me é giusto cosí altrimenti se ci fosse sabbia o molta polvere sul vetro questo si righerebbe irrimediabilmente.
 
AC4B2F19-4A98-437A-BEA8-9F4FF931E644.jpeg
Salve, mi sapete indicare come attivare i tergicristalli in modo continuo. Scusatemi ma ho provato a smanettare e parte sempre un solo colpo quando abbasso la leva. Grazie
 
Vedi l'allegato 15788 Salve, mi sapete indicare come attivare i tergicristalli in modo continuo. Scusatemi ma ho provato a smanettare e parte sempre un solo colpo quando abbasso la leva. Grazie
Portando la leva verso l’alto non si attivano? Sulla soul funziona così, comunque nell’attesa che qualcuno con la stessa macchina ti risponda magari prova a dare un’occhiata al manuale di uso: in questi giorni è prevista molta pioggia un po’ ovunque quindi è bene tenersi premuniti ;)
 
anche sulla Optima l'attivazione è verso l'alto
 
Indietro
Alto Basso