• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Tergicristalli

Nic

Utente attivo
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
143
Punteggio reazioni
38
Provincia
VI
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa strana: mi sono fermato in autogrill per il pranzo e quando sono uscito mi sono trovato i tergicristalli dell’auto alzati. Potrebbe essere stato uno scherzo di qualche stupido però guardandoli mi è venuto il dubbio che me li abbiano sostituiti portandomi via quelli originali. Premesso che non ricordo esattamente che tipo di spazzole monta in originale, qualcuno mi dice se sono tipo le aero oppure le classiche a balestra con la copertura in plastica?
 
Cavolo allora me le hanno proprio fregate... no comment...
Se riesci potresti mandarmi una foto delle tue? Dalle immagini sul web non riesco a vederle bene...
 
Cavolo allora me le hanno proprio fregate... no comment...
Se riesci potresti mandarmi una foto delle tue? Dalle immagini sul web non riesco a vederle bene...
Nic io domani faccio le foto, se per te va bene te le mando tramite whatsapp che mi viene più facile.
Basta che ci scambiamo i numeri di telefono in mp se per te va bene,fammi sapere.
 
la mia monta quelle a balestra, poi se volevano fregartele potevano semplicemente prenderle e andare, che senso ha fermarsi ulteriormente e montarti delle altre spazzole? :nonso:
 
Tranquillo chiper caso risolto,dovrebbe essere stato uno scherzo.
Le spazzole si sono classiche con super copertura in plastica e lavorano bene,chissà cosa costano originali.
 
Ragazzi devo cmabiare i tergicristalli...cosa consifgliate?gli originali quanto potrebbero costare?su amazon ho trovato questi della bosch...voi cosa consigliate?
Screenshot_20190930-193204_Amazon Shopping.jpg
 
Se gli originali è la prima volta che li cambi,anche se costano di più,secondo me è da valutare.I miei dopo 2 anni lavorano ancora bene.
 
Sono durati 4 anni i miei...ora ho cambiato il parabrezza e dovrei cambiare anche loro...
 
Sono durati 4 anni i miei...ora ho cambiato il parabrezza e dovrei cambiare anche loro...
Allora se fossi in te rimetterei gli originali,anche se costano un po' di più.4 anni è ottimo come durata.Nella mia concessionaria ho visto che sulle spazzole facevano sconti,magari prova a chiedere.
 
Non ho la Rio ma le mie spazzole (auto immatricolata gennaio 2015 ma prodotta nel 2014) vanno ancora alla grande nonostante la Carens stia sempre all'aperto.
 
Ciao a tutti ragazzi, anche io dopo due anni e mezzo devo cambiare le spazzole anteriori. Qualcuno mi sa dire quanto verrebbero le originali e dove potrebbero essere acquistate? Ne vale la pena o con delle Bosch andrei bene comunque? Avevo visto su Amazon le aerotwin ar653 sui 25 euro.
 
Io le ho sostituite sulla Picanto di mia moglie ,pagate 30 euro della BOSCH ! le ho,acquistate da un negozio di autoricambi .
 
Visto che sulla Carens non le ho ancora mai cambiate, ti posso dare il mio parere sulle spazzole sostituite sulla Scenic che avevo. Ho preso delle Champion che hanno svolto il proprio dovere egregiamente fino a quando ho avuto l'auto.
 
Grazie a tutti per la risposta. La mia preoccupazione più che sulla qualità della spazzola in sé (bosch credo sia un marchio di buona qualità) è sulla compatibilità. Le spazzole originali sembrano avere una sorta di protezione in plastica che quelle non originali non hanno.
 
Indietro
Alto Basso