• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tergicristalli

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Non che voglia ancora cambiarli, ma oggi girando per un ipermercato guardavo le spazzole Aerotwin Bosch di cui sono veramente contento con la Golf 4.
Su catalogo la Carens arrivava solo alla serie 2 e mi sono chiesto come era possibile.
Allora a casa ho scaricato da internet il nuovo catalogo 2015 e finalmente la ns Carens è presente anche con la versione RP.
Peccato che ci sono solo le Aerotwin prima serie mentre la seconda serie nuovissima cioè Aerotwin plus non sono presenti.
Ma la cosa che mi stupisce di più è che non è presente neanche la spazzola posteriore del terminato.
le nuovissime plus non sono presenti per nessun modello Kia.
Vi posto estratto catalogo.
 

Allegati

  • 2015-05-16-20-12-03.png
    2015-05-16-20-12-03.png
    375,6 KB · Visite: 435
Pensa che nel catalogo Valeo non ci sono neanche! Arriva solo alla seconda serie!
 
le ho viste anche io le aeroblade... basta prendere una coppia da 26' 700mm. non riesco a capire se la carens ha l'attacco delle spazzole aeroblade o standard. comunque c'è anche versione per attacco standard e attacco con adattatore multiclip... quindi... no problem!!questo è il link al catalogo bosh per carens 1.7d codice ricambi filtri e tergi
http://www.bosch-automotive-catalog...quip/KIA/691/6je2ngj03plvlo0ce8gavk1ok1kb9uos
 
Riprendo questo vecchio post. Oltre a Bosch e Denso, sapreste dirmi un'altra marca buona per i tergicristalli?
 
Io mi trovo bene con le spazzole Champion
 
Io ho montato spazzole Bosch Aerotwin. Per la nostra auto la sigla e AR70N.
 
Io ho montato spazzole Bosch Aerotwin. Per la nostra auto la sigla e AR70N.
Facci sapere come ti trovi. Della Valeo, putroppo, non c'è niente per la nostra Carens. Si trova qualcosa solo per il modello precedente.
 
Mi trovo benissim. Ho sempre usato le spazzole Bosch. Ottimo prodotto
 
Mi trovo benissim. Ho sempre usato le spazzole Bosch. Ottimo prodotto
Ciao, puoi togliermi un dubbio? Ho visto le spazzole bosh, codice ar79n, però ho fatto caso che non c'è differenza tra lato guida e passeggero. Avendo i braccetti dei tergicristalli invertiti, e non nello stesso verso come la maggior parte delle macchine, dal lato passeggero la spazzola starebbe al contrario o sbaglio? Perché sopra hanno una specie di spoiler e da quel lato sarebbe controvento e non dalla parte corretta
 
No perché lo spoiler, come lo hai chiamato te si trova esttamente a meta della spazola simetrico da entrambi i lati
 
No perché lo spoiler, come lo hai chiamato te si trova esttamente a meta della spazola simetrico da entrambi i lati
Grazie per la risposta, non so il perché allora, ma quello che ho visto io lo avevano tutto da una parte e per questo non si potevano montare da entrambe le parti...ed il codice era quello. Al momento ho risolto con un pio di spazzole arexon (con lo spoiler centrale), se mi trovo bene con queste al prossimo cambio ricontrollo altrimenti lo faccio prima:p

Ps: non so se quella cosa sia uno spoiler, però mi ci piaceva il nome :D:D:D
 
scusate, vorrei montare bosh, amazon mi dice di prendere le ar650s, qualcuno ne ha montate?
 
Io vorrei cambiarle tutte e due però non ho la più pallida idea di quali prendere. Ho una Carens Class del 2015.
 
Indietro
Alto Basso