• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Terminale di scarico per Rio 1.4 crdi

Registrato
20 Marzo 2018
Messaggi
34
Punteggio reazioni
19
Provincia
BN
Kia
Rio
Anno
2017
Buonasera. Chi mi sa consigliare un terminale di scarico che possa adattarsi alla perfezione al profilo posteriore della mia Rio? Vorrei poterne trovare uno poco vistoso, con un diametro appropriato al carattere elegante della mia berlina. SalutiIntanto mi son fatto realizzare questo poggiapiede su mio disegno
IMG-20180318-WA0002.jpg
 
Anche io sono alla ricerca di un terminale ma al momento ancora nulla.
Molto bello il poggia piede, quanto ti è costato?
 
Ciao Hank. Il poggiapiedi mi é costato 30 euro comprensivo di spese di spedizione.
 
Buongiorno a tutti,
riesumo il post perchè vorrei rendere un po' piu aggressivo il posteriore della mia rio 1.4 90cv cool, con un copri terminale. Purtroppo nelle nostre rio lo scarico termina con una curva verso il basso. Qualcuno ha montato un copri terminale? avete qualche consiglio?
grazie a tutti
 
Ciao, io non so come sia il terminale del vostro modello io però sulla T-GDI ho il finalino del terminale che si sdoppia.
Secondo me la cosa migliore per voi è quella di tagliare l'ultimo pezzettino dove c'è la curva e inserire il finalino che più vi piace.
Tanto sono solamente da avvitare.
Anche io vorrei sostituire il terminale della mia magari con un doppio scarico destra-sinistra
Ho contattato un'azienda olandese che ho trovato guardando un video su YouTube. Adesso vediamo se mi risponde altrimenti credo dovrò realizzarlo per conto mio
 
il finale del tuo scarico si può smontare? nel senso, si potrebbe trovare tra i ricambi originali e montarlo sulle altre versioni della Rio? oppure è un pezzo unico?
 
il finale del tuo scarico si può smontare? nel senso, si potrebbe trovare tra i ricambi originali e montarlo sulle altre versioni della Rio? oppure è un pezzo unico?
Se per finale intendi solo il pezzetto dopo il silenziatore NO. È saldato al terminale .
Ma il terminale è imbullonato al centrale appena sopra al ponte posteriore.
Comunque ci sono un sacco di finalini aftermarket molto simile allo scarico originale della GT Line
 
Comunque ci sono un sacco di finalini aftermarket molto simile allo scarico originale della GT Line
Si si, il problema è la curva molto marcata del terminale originale ed è difficile abbinarci qualcosa, per quello speravo fosse un accessorio che si potesse aggiungere. Darò un'occhiata in giro
 
Mmm, molto marcata dici? Quindi ti riferisci a tutto il terminale non solo al finalino.
Beh, io l'ho trovata abbastanza simile alla struttura dello scarico della Fiesta (quarta e quinta serie dal 96 al 2001) che passa sopra al ponte con la sola differenza che nella Rio è imbullonata mentre nella Fiesta si infila.
Io adesso sto cercando su internet i componenti per realizzarlo per conto mio (avevo già realizzato in passato scarichi per moto e modificato quello del mio Fiesta Zetec-S) dato che ho contattato due aziende produttrice di scarichi ma al momento nessuna delle due ha risposto.
Il fatto è che vorrei impianto inox più libero senza aumentare troppo i diametri.
Attualmente (il mio 1.0 t-gdi ha una sezione da 50 mm)di aftermarket ne ho vista una da 63 mm ma mi sembra un po' esagerata.
 
Buonasera qualcuno conosce il codice kia per acqurtare il terminale di scarico della Rio 1.0 gt? O qualcuno ha un terminale originale di cui si vuole disfare? Grazie.
 
Sinceramente non ho idea di cosa possa costare un terminale originale ma sicuramente si supera il prezzo di un qualsiasi aftermarket omologato.
Al momento il più simile che ho trovato è il terminale doppia uscita della Bastuck. Interamente in acciaio inox, ha un diametro di imbocco da 60 mm contro i 50 dello scarico originale.
C'è la versione sia per la GT line che per il 1400 aspirato ed il 1000 da 100 cavalli
 
Buongiorno. Si conosco Bastuck. Ma a me piace molto lo scarico della Rio gt che vorrei installate sulla mia Rio 1.2
 

Allegati

  • scarico.png
    scarico.png
    282,3 KB · Visite: 453
Sì il bastuck è il più simile all'originale. Io ho la Gt-line e vorrei metterlo così ma con uscita sdoppiata anche a sx
 
Indietro
Alto Basso