• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Terminale scarico dall'aspetto sportivo Cee'd sw

Paolo Bartolozzi

Utente attivo
Registrato
16 Dicembre 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
84
Provincia
FI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2017
Vorrei dotare l'auto di un finale di scarico di aspetto un poco spertivo, quello in dotazione è in ferro curvato verso il basso e sta semi nascosto dietro al paraurti sul lato destro dell'auto.
Per il momento avevo trovato questo che richiede comunque il taglio del finale marmitta in ferro, qualora lo montassi così non interferirebbe con la staffa, mentre se lo volessi montare più in alto e lo preferirei , non avrei spazio verso il centro del paraurti, perché a sinistra guardando lo scarico originale è presente sul retro del paraurti una delle staffe di fissaggio che impedirebbe di poter alzare sopra il bordo del paraurti il finale.
Per l'incasso avrei trovato anche una cornice da adattare per rifinire il paraurti....
All'altezza attuale starebbe più in alto rispetto al gancio di traino, al limite se devo grattare l'asfalto o un marciapiede, lo farei prima con quello piuttosto che con il finale, mi sembra comunque un po troppo basso.....potrei provare a dissaldare il manicotto di innesto alla marmitta facendo ruotare il finale verso la ruota per poi incassarlo in quella posizione, ma andrebbe visto....Con questo finale farò tutti gli esperimenti, male che vada passo a uno rotondo oppure ovale, ma più stretto come larghezza.
Cosa ne pensate?

p.s. avrete capito già dai pochi interventi che ho scritto, che mi piace personalizzare le mie auto.....nonostante i quasi 58 primavere sulle spalle....Ovviamente salderei il nuovo finale al tubo di scarico...
 

Allegati

  • IMG_20190127_172041_resized_20190127_052101519.jpg
    IMG_20190127_172041_resized_20190127_052101519.jpg
    184,1 KB · Visite: 465
  • IMG_20190127_171941_1_BURST001_COVER_resized_20190127_052018117.jpeg
    IMG_20190127_171941_1_BURST001_COVER_resized_20190127_052018117.jpeg
    155,8 KB · Visite: 800
Quando l'hai finita li mettiamo accanto,,...io sto già pensando ad altre modifiche!!!!:D:D:D:D:D

V
p.s. avrete capito già dai pochi interventi che ho scritto, che mi piace personalizzare le mie auto.....nonostante i quasi 58 primavere sulle spalle....Ovviamente salderei il nuovo finale al tubo di scarico...
Ovviamente va saldato ma a questo punto la metterei
doppia così
s-l225.jpg
 
Ho il gancio di traino, non credo possa riuscire a montare un terminale così.....Ci sono le traverse di fissaggio che farebbero stare i tubi troppo bassi.
 
Cambio di programma, nel senso che ho acquistato questo finale che mi arriverà tra qualche tempo....
Lo posso regolare prima di saldarlo ed esteticamente mi sembra molto bello.eccolo
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    64,1 KB · Visite: 380
  • s-l64.jpg
    s-l64.jpg
    1,4 KB · Visite: 367
  • s-l64.jpg
    s-l64.jpg
    1,4 KB · Visite: 340
Devo avere l'occasione di mettere l'auto sul ponte, con il gancio di traino montato ho potuto verificare che con la facilmente tocco l'asfalto, specie se sto trainando.....quindi qualsiasi finale decida di montare, lo devo incassare nel paraurti in maniera analoga al finale che è montato sulla versione GTline e non è un lavoro da fare alzando la CEE'Dcon il cric.Dimenticavo....mi è arrivato il finale con la protezione in carbonio, è enorme e non credo che sarà quello che monterò...troppo tamarro...
 
Posta un paio di foto di 'sto terminale tamarro :nopic:
 
Buongiorno a tutti
E se invece di trovare alternative After market si montasse direttamente lo scarico del GT?
È omologato, predisposto sia per la versione berlina che sw perché appunto il terminale dovrebbe essere compatibile sia con il modello ceed gt che la proceed utilizzano lo stesso pianale e gli stessi incastri nel paraurti, l'unica è reperirlo. Potrebbe essere una soluzione? O è troppo folle?😂
Perdonatemi odio gli scarichi finti
Ciao
Luca
 
Indietro
Alto Basso