Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
guastoTerminale silenziatore tranciato NIRO DE 2020
Buona sera Niromani,
Niro del 2020, terminale tranciato!!! Ma è sucesso solo a me?
La concessionaria subito mi dice al telefono che avro colpito qualcosa, ma ovviamente quando hanno verificato non hanno trovato alcun segno di urto su tutto il terminale.. Dalla foto si vede che sulla flangia è in atto una corrosione della saldatura.
Ciao @Paiolo. Nelle ultime auto possedute, mai cambiato silenziatori o tubi, segno che i materiali e i trattamenti anticorrosione sono migliorati. Il problema è che se si usa l'auto per brevi percorrenze, soprattutto le ibride, queste non permettono ai tubi di scaldarsi adeguatamente e la formazione di condensa è alta. Molti possessori riferiscono che la fuoriuscita di condensa, soprattutto in inverno, è alta. Questa, ristagna e provoca corrosione.
Ma la sostituzione sarà in garanzia?
Ciao @Paiolo. Nelle ultime auto possedute, mai cambiato silenziatori o tubi, segno che i materiali e i trattamenti anticorrosione sono migliorati. Il problema è che se si usa l'auto per brevi percorrenze, soprattutto le ibride, queste non permettono ai tubi di scaldarsi adeguatamente e la formazione di condensa è alta. Molti possessori riferiscono che la fuoriuscita di condensa, soprattutto in inverno, è alta. Questa, ristagna e provoca corrosione.
Ma la sostituzione sarà in garanzia?
Ciao, si la sostituzione sarebbe in garanzia ma solo dopo che il concessionario ha verificato che il terminale non abbia ricevuto colpi.
Post automatically merged:
Vi ggiorno,
alla fine ho fatto di testa mia con il classico risultato che tutto è andato liscio.
KIA per sostituire lo scarico ci metteva 3 settimane! Quindi sopo aver atteso 10 giorni solo per controllare che los carico si fosse guastato da solo per scarsa qualità della saldatura, ho chiesto per anticipare le cose se potessero cambiarmelo a pagamento così che avvenesse la sostituzione immediatamente. Preventivo 1030€!!!!!!!!!!! Il terminale di scarico secondo loro costa 670€ e 360€ per montarlo. Scusate ma l'unica parola che mi viene è LADRI! Quindi vado in modalità chi fa da se fa per tre.
Torno a casa e mi saldo il terminale di scarico da solo, 2 ore di lavoro circa tra smonta salda e rimonta ed auto funzionate in tempo zero e KIA vai a fare in xxxx.
Però così perdo la garanzia su molto componenti... quindi come risolvere? semplice ho ordinato su EBAY un terminale di scarico usato originale dello stesso anno e mondello per il costo folle di 50€+ 25 di spedizione e 23€ di dogana (arrivava dalla Polonia). Montato in 10 min compreso lo smontaggio della vecchia saldata. Foto in allegato.
Ora questa sarà la mia ultima KIA vista l'assistenza ricevuta ( scusate ma DACIA mia ex auto è molto meglio ) ma chiedere 360€ per montare un terminale di scarico che un poveraccio come me monta in 12 min senza alcuna attrezzatura professionale è da ladri, mi dovete perdonare se c'è qualche professionista in questo forum ma il terminale di scarico si monta con due dati e 3 gommini.
Foto a lavoro finito, tutto originalissimo e perfettamente montato, può farlo chiunque basta avere buon senso e rispettare il tiraggio dei due dadi della flangia di connessione.
Certo che se avessi aspettato 3 settimane con l'auto ferma avrebbero fatto tutto loro, ma poi come ci arrivo al lavoro? non si tratta di qualche giorno ma di 3 settimane di fermo, per KIA chi ha l'auto guasta finisce in coda a chi fa i tagliandi nelle loro officine!!!
Unico neo ti devi imparare ad usare la saldatrice,la saldatura nun se po vede '.Ma non avevi modo di far fare il lavoro da un marmittaro come dicono a Roma commento che prezzi da ladri e la marmitta non la fa certo kia.
C'è solo un problema, @Pisia52 ...la si vede chiaramente che è usurato il materiale... Che tutti hanno i prezzi alti per il sistema di scarico assolutamente vero per via del catalizzatore, ma ...io una roba così non vedi da oltre 35 anni quando nel mio paese le Dacia 1300 comuniste dopo due anni dal acquisto già cadevano a pezzi. Scusami ma è inutilmente cercare una scusa a qualsiasi costo per la "madre" Kia in qualsiasi occasione. Se , e dico se, hanno visto che non ci sono segni di colpi dovevano mettersi al opera in un breve asso di tempo. Ma visto che i 7 anni di garanzia sono veri SOLO quando non succede nulla no mi meraviglio per l'approccio dell'officina Kia in causa. Per il resto eccellente saldatura dal mio punto di vista, @Paiolo. Se non la portavi da miss Italia e se il rumore era sparito no che la prima cosa che fai è buttarsi sotto l'auto per vedere ogni giorno la saldatura. Grandissimo.
Be alla fine hai risolto , però sono esagerati con questi prezzi ,dai alla fine e solamente una marmitta , la cosa che mi continuo a chiedere ma a pezzi singoli quanto costano queste auto ? Siamo arrivati ad un punto di non ritorno.
Hai fatto benissimo, speriamo solo che quella saldatura duri, è un po' acciaccata. Capisco bene che saldare i tubi non è facilissimo visto che all'interno sono vuoti, con una buona saldatrice e buoni elettrodi però si fa. Questo è uno scatolato che ho saldato qualche tempo fa, non è questione di estetica ma di resistenza. Comunque ancora bravo!
Hai fatto benissimo, speriamo solo che quella saldatura duri, è un po' acciaccata. Capisco bene che saldare i tubi non è facilissimo visto che all'interno sono vuoti, con una buona saldatrice e buoni elettrodi però si fa. Questo è uno scatolato che ho saldato qualche tempo fa, non è questione di estetica ma di resistenza. Comunque ancora bravo! Vedi l'allegato 36175
Still posso dirti che mi hai impressionato ben due volte. So saldare nella maniera decente in quanto mi ha insegnato mio suocero che era capo manutenzione di un'azienda nel mio paese. Ma decisamente quello che vedo è davvero un'eccellente saldatura.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.