• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Terza luce stop

Freeman9426

Utente attivo
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
196
Punteggio reazioni
140
Provincia
SV
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao ragazzi!

Nell'attesa che mi arrivi la Stonic mi sono messo a studiare per montare alcune luci a LED appena mi arriva.

Sul manuale non trovo come smontare la terza luce stop, sapete aiutarmi?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma sei sicuro che il terzo stop sia fatto da lampade alogene??? Io ho i miei seri dubbi ....
 
Mmm il libretto segna ciò che è già a LED ma quello non è segnato. Lascerò perdere, grazie!
 
Anche sulla Sportage Energy le luci posteriori funzionano con lampade ad incandescenza ma il terzo stop è a led.
 
Sulla mia Stonic Urban il Terzo stop era ad incandescenza (Come tutto, alla fine ho convertito a LED cercando e provando le migliori soluzioni), ho sostituito con i LED Rossi per un miglior rendimento ed indicato in una discussione anche quali sono necessari.

Thread sulle Lampadine

Per cambiare le lampadine, ti basta aprire il portellone del baule, rimuovere i 5 bulloni neri che vedrai sulla parte del portellone, a quel punto richiudi lentamente il baule e lo spoiler si smonta. CON ATTENZIONE, lo sollevi e lo giri di 90° portando la parte sopra ad appoggiarsi sul tettuccio, dopo le lampadine sono a vista e si accede ad ogni singola lampadina, svitando il suo alloggio con rotazione a 20° circa a sinistra e dopo le tiro verso di te.

Qui sotto trovi alcune foto illustrative, ricorda che per fare ciò devi prestare attenzione a non esercitare pressioni elevate, altrimenti oltre a danneggiare il pezzo danneggi il tubicino che porta l'acqua per il tergicristallo del lunotto.

20200704_113536.jpg

20200704_113911.jpg

20200704_114036.jpg
 
Indietro
Alto Basso