• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Terzo stop kia venga

elisa87

Neoiscritto
Registrato
16 Settembre 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
EE-estero
Kia
Venga
Anno
2011
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia kia venga.Mio marito ha staccato il terzo stop(la barra rossa in centro) e non l'ha
più attaccato. Adesso come posso attaccarlo io?
 
Protesti postare una foto per capire meglio?
 
Purtroppo non so chw filo ha toccato pwr staccarlo. Adesso i due laterali funzionano ma il terzo in alto non più
 
TRZECIE-SWIATLO-STOP-KIA-VENGA
TRZECIE-SWIATLO-STOP-KIA-VENGA-Typ-samochodu-Samochody-osobowe

devi ricollegare il connettore con la spugnetta di colore bianco a quello che trovi nell'incavo e anche il tubicino dello spruzzo lavavetro prima di rimettere tutto a posto vrifica anche se fosse saltato qualche fusibile.
 
Sicuramente avrà staccato qualche filo. Ma io non riesco a trovare capire quale sia
 
la foto del ricambio penso non serva purtroppo...... infatti penso che elisa87 intenda dire, con staccato, non "rimosso", ma solo che non si accende più.
Bisognerebbe sapere che attività è stata fatta per arrivare a non averepiù l'alimentazione... magari se ilterzo stop è a led e glialtri due sono tradizionali magari sono asserviti da due fusibili diversi... ma la butto là... altrimenti hafatto qualcosa al portellone?
 
Dai il terzo stop e questo cosa vuoi che abbia fatto basta ricollegare tubicino lavavetro e contatto bianco e ritorna a funzionare se al controria ha mandato in corto qualcosa allora vanno ricontrollati i fusibili.Non facciamo gli indovini se non sappiamo cosa ha fatto il marito come possimo dargli una mano.
 
Si infatti é quello che dicevo io.
Non ha specificato che l' ha smontato e non sa rimontarlo , ma che secondo me lo ha.....scollegato nel senso cioè penso non gli si accenda più
 
Buonasera e scusate per la risposta tardiva. Allora si sicuramente è stato scollegato, non smontato . In pratica questo stop anche quando non frenavo restava sempre acceso
 
C'e qualcosa che non quadra come faceva a restare acceso sono solo lampadine ergo se restava acceso il terzo stop dovevano restare accesi anche il fanale sx e dx.Non e che c'e un problema con l'idrostop.
 
@elisa87 non è che riesci a postare qualche foto del terzo stop incriminato ?
Cosi da poter capire le condizioni effettive del pezzo e poterti dare eventualmente indicazioni più mirate.
Io ho capito che prima il terzo stop restava sempre acceso, quindi è stato "staccato" (nel senso di scollegato elettricamente) ed ora il problema è ricollegarlo. Ma si tratta di capire come è stato fatto lo "scollegamento" cioè se è stato staccato fisicamente lo spinotto bianco oppure in altro modo. Non ho la kia Venga è non ho idea se sia complicato o meno accedere al terzo stop.
Detto questo se vai da un elettrauto di fiducia dovrebbe risolverti il problema in poco tempo o con una modica spesa.
 
Indietro
Alto Basso