• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tesla!!! model s: semplicemente stupenda.

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Tesla è in nuovo marchio Made in Usa, che da amante delle auto, mi sta appassionando moltissimo!
Merito soprattutto di quel genio del suo fondatore: Elon Musk.
Elon , è anche l'inventore (cofondatore!) della Paypal e della società spaziale Space X.
Guardatevi questo speciale, preso dal tubo e messo in onda dalla "serie" "megafabbriche":
Semplicemente stupendo!
Come stupenda (ma da ricchi!) è la nuova Tesla Model S:
01-2012-tesla-model-s-fd-1347336745.jpg

Da notare la notevole accelerazione di cui è capace questa auto, grazie al suo potentissimo motore elettrico! Coppia, che la trazione elettrica eroga fin da subito!!
 
Niente di particolare. ...... sarà semplicemente la mia prossima auto! !!!!! :D
 
Avendo provato auto elettriche, posso dire che per ora, se non fosse per l'estrema sensibilità delle batterie al clima e temperatura esterna (che ne peggiora anche le prestazioni e la durata), e la bassa affidabilità nel tempo delle singole celle, direi che il motore elettrico è davvero sensazionale ed immortale!
Le prestazioni sono superbe! Hai coppia a disposizione fin da subito.
Senza sottovalutare gli interventi meccanici sull'auto davvero ridotti: chiaramente l'auto non deve subire cambi olio/filtri/candele etc etc, ma si allunga anche la durata dei freni! Non ha nè cinghia distribuzione e nè frizione!! Ma per ora, tutto questo risparmio, scompare a causa del costo manutenzione batterie! Ma la Tesla, grazie alla Panasonic, promette batterie migliori! Da non sottovalutare le elevatissime vendite tesla in Norvegia!!
 
La Tesla è da un po' che la tengo sott'occhio, sono affascinato da quest'auto e mi spiace di aver visto questo post solo ora!
Comunque, non solo le batterie sono "pallose", anche trovare i punti di ricarica delle auto ad oggi non è facile, un po' come il metano.
Certo è che fare un'auto elettrica che usa l'energia elettrica prodotta da una centrale che brucia idrocarburi non è il concetto giusto per quest'auto...
A mio avviso, per adesso, l'auto elettrica è del tutto inutile: quando l'energia prodotta sarà al 100% rinnovabile allora tutto avrà senso.

E, diciamocelo, oggi giorno dati gli interessi di qualche personaggio, non sono sostenute per niente le energie rinnovabili, tanto meno le auto elettriche!
A parte il guadagno che rientra a voi, il globo in se per se non ci guadagna nulla! :)

Dovremmo pensare tutti più in VERDE, a quel punto avrebbe senso l'auto elettrica! ;)
 
Ad oggi, Francy, è l'auto che mi affascina di più!
Per innovazione e specifiche tecniche! Specie la P85D (4 ruote motrici!).
 
Assolutamente d'accordo con te, ma l'esigenza di un'auto elettrica (a mio avviso) nasce dalla volontà di non produrre troppe emissioni di CO2, non perchè è "f**a"...

Per intenderci, la Yaris Hybrid sarebbe una macchina di tutto rispetto se avesse autonomia di 300km, ci fossero colonnine sparse come oggi i distributori e l'energia consumata fosse prodotta da pannelli fotovoltaici, centrali eoliche, centrali idroelettriche, geotermia e quant'altro!

Poi è chiaro, la Tesla in quanto a tecnologia e tutto il resto è una bomba di macchina, a chi non piacerebbe averla?!?

Quello che voglio far capire io è che la Tesla è avanti 15 anni rispetto al mercato attuale, in quanto finchè gli idrocarburi esisteranno le auto elettriche saranno sempre schiacciate dal mercato delle auto a benzina/gasolio/metano/GPL sempre per interesse di chi gestisce i servizi elettrici a nostra disposizione.
Il pensiero di questi personaggi non va al benefit che ne ricava il mondo intero, ma va solo al benefit del portafoglio proprio, errore madornale considerando che un domani per quell'errore ci rimetteranno i nipoti, pronipoti e così via di quest'individuo.

C'è chi vuole lasciare un mondo migliore ai propri figli, io invece penso che il mondo sia stato dato in affitto a noi dalle generazioni future!
 
Pensiero logico e razionale! ;)
Quindi, dici meglio un hybrid plug-in!
 
Per come va il mercato oggi si, per come andrà fra 10 anni sicuramente le auto a idrocarburi (tutte) scompariranno, e avremmo i primi esemplari a idrogeno (ed esistono già)...
Non credo che gli idrocarburi abbiano ancora parecchia strada davanti, mi sa che nel giro di un decennio finiscano!!! Anzi.. se devo esser sincero, me lo auguro!

Noterete che, col terminare di quelli, la tecnologia farà un enorme passo in avanti per creare batterie più leggere e performanti, che non soffriranno gli sbalzi termici, più piccole... Cercheranno di creare auto leggere e sicure, poco ingombranti per far fronte alla richiesta delle città di oggi..

Secondo me il beneficio che si trae dalla fine degli idrocarburi è enorme...
 
...molto bella e innovativa non c'è che dire......ma chissà che prezzi! :eek::eek::eek:
 
Intorno ai 70.000 euro, se non ricordo male...
 
Esatto!! Da poco più di €70000 per la 60 KWh ad € 105.000 circa per la 85 Kwh D performance.
 
ok....non sono prezzi per me....:(.....ma in fondo...cosa manca alla mia Kikky? ;)
 
Infatti!! Ma ammetto che e' una delle auto, la P85D, che mi piacerebbe provare! Ha prestazioni da urlo! Ed il motore elettrico, e' l' unico che ti permette di avere tutta la coppia fin da subito! Purtroppo è e rimarrà sempre un sogno.....ma anche la mia sid..e' stato un sogno che si e' realizzato! :)
 
Non li dite, magari domani vi arriva qualche donazione da parte di qualche parente lontano!
 
Seeeeeeee.....sicuramente Francy! Con il c**o che mi ritrovo a me in eredità il parente lontano mi lascia i debiti con annessa visitina dell'Equitalia! :D:D:eek::eek:
 
Indietro
Alto Basso