• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Test drive 1.0 t-gdi gtline

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Oggi sono passato alla Kia e ne avevano una da test drive, bianco con inserti rossi, interni in pelle, keyless, clima auto, quindi full con pack techno. Ne parlavo col venditore che mi ha detto “io già la conosco bene se vuoi provarla ecco le chiavi divertiti” :D:D Entrato senza chiave grazie al keyless, apro gli specchi elettricamente, accendo con il comodo bottone e sento subito il silenzio sei benzina, ma sgasando un pochino ecco il bel frullare del turbo benzina... Mi sono fatto un bel lungo giro e mi ha letteralmente stregato! 18000€ di macchina con una dotazione per certi aspetti (sedili in pelle, ricarica a induzione per smartphone) più completa per la mia soul che viene 10000€ in più! 101 cv fantastici, spinge con la prontezza di un diesel ma con un allungo infinito, lo 0-100 l’ho bruciato in meno di 10 secondi (cronometrato), tenuta di strada esemplare e al limite entra l’esp ben tarato, frenata di emergenza pronta e precisa senza scomporsi, cambio spaziato divinamente, frizione dalla consistenza giusta (tra l’altro con la chicca dei pedali in alluminio!). Se devo trovare una pecca che però una pecca non è perché è connaturata al tipo di macchina, sopra i 150 km/h non l’ho trovata stabile su asfalto non perfetto, dove con la Soul sembra di stare fermi. Però ovviamente parliamo di una citycar quindi è semplicemente una sensazione. Comunque ne aveva ancora abbondantemente secondo me arriva oltre i 180. Il bello è che nel traffico non è “nervosa”, e ti fa anche guidare rilassato, le manovre sono agilissime con la retrocamera con linee guida dinamiche (sulla soul non ci sono: ha solo quelle fisse...). Assorbe bene le asperità per i cerchi grandi che ha. Comunque il pregio maggiore è quel gioiellino di t-gdi, ogni suo cv si porta dietro solo 9,35 kg e si sente: davvero poderoso e divertente. Poi il suono in accelerazione è davvero piacevole e invitante. Penso che con il DCT sarebbe stata la macchina perfetta. A livello di prestazioni se la gioca con auto che costano il doppio, e a livello di finiture e dotazioni anche con auto che costano il triplo. Da provare! Io la comprerei, anche perché è pure comoda nonostante sia una citycar.
Vi lascio di seguito qualche scatto, purtroppo non era proprio pulitissima...
P.S. Queste ottime prestazioni si riferiscono a una demo car con 4200 km, quindi ancora da slegare!
4C8F4114-AE89-4EAE-AD8F-A603F274DCC3.jpeg
F193A72C-9FA7-45A0-ABAB-46FBAF887685.jpeg
1FE3B3AA-FFBE-4C77-8AFF-FC6321389753.jpeg
73FF8294-1C7B-48BD-BD46-2741E7D98349.jpeg
52981491-618A-417E-960C-2D2CF8389ECF.jpeg
ACE9A82F-0968-443F-A369-E74B66B8604D.jpeg
 
Mia moglie ed io confermiamo tutto quanto da te descritto.
Gioia pura...
 
Confermo macchina qualità/prezzo personalità Top. Inoltre consumi bassissimi in città e acquisti una Km 0 fai veramente un'affare. Forse sul 100kv io avrei messo la 6Mt però è un dettaglio e poi vogliamo parlare dei 7 dico Sette anni di garanzia!
kia.jpg
 
Indietro
Alto Basso