• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tetto apribile si apre ma non si chiude

sava1570

Neoiscritto
Registrato
24 Ottobre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Da qualche settimana, il tettuccio apribile della mia KIA Sportage si apre ma poi non si chiude. Arrivato ad un certo punto, lo scorrimento in avanti si blocca e torna indietro.
Sono stato al Service KIA per il tagliando e ho segnalato il problema.

Hanno provato a lubrificare le guide, ma niente... tutto è come prima.

Ho richiamato in officina e mi hanno detto che si tratta di un intervento di manutenzione (perché manutenzione? non è una riparazione di qualcosa che non funziona?) e che non è coperto da garanzia!!!

Vi risulta che sia così?
Che me ne faccio di una garanzia di sette anni se poi non copre queste cose?
 
:welcome::welcome:

hai provato a resettare il sistema?

per quanto riguarda ciò che le officine dichiarano non in garanzia prova a scrivere a kia italia per avere risposte ufficiali, poi nel caso cambia officina.
 
Grazie per la risposta.
Scriverò a KIA ITALIA.

Come si fa il reset?
 
è scritto sul manuale...è chiarissimo...basta seguire passo passo...e non capisco come in officina non l'abbiano fatto o non ci abbiano pensato (ammesso sia andata così)...solo se dopo averlo fatto e continua il malfunzionamento si può appunto dichiarare un "malfunzionamento".

tutto si riduce nell'usare i pulsanti di apertura/chiusura in una determinata sequenza.
sulle risposte date dall'officina mi censuro da solo.
 
Benvenuto! Come al solito l’assistenza si conferma lacunosa per non dire altro...
 
A volte cambiare centro assistenza risolve i problemi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Salvatore e ben venuto tra noi , mi dispiace per il tuo problema legato al tettuccio , anche io ho da poco tempo la nuova Sportage , e strano che la tua officina non abbia capito il problema ,e che la garanzia non rientra tra questo ,prova a cambiare concessonaria per sentire un altro parere ,comunque penso che potrebbero impegnarsi di piu verso il cliente . Salutoni ancora !
 
Buongiorno a tutti,
riesumo questa discussione perchè ho avuto lo stesso problema su una Kia Sorento.
Premetto che non uso quasi mai il tettuccio.
Un paio d'anni fa si apriva e poi non si chiudeva più, o meglio, cercava di chiudersi ma
con molto sforzo, e alla fine si riapriva.
Ho portato la macchina in concessionaria, segnalando la cosa e me l'hanno restituita
dicenco che bestava una lubrificazione.
Ora sono da capo.
Siccome mi pare di capire che sia un problema comune volevo sapere se qualcuno ha risolto defiitvamente.
Grazie.
 
Lubrifica nuovamente, magari si sporcano le guide col tempo e non scorre.
 
Grazie, allora passerò in concessionario, perchè ieri ho provato a guardarci dentro ma non ho capito come arrivare alle guide dietro.
 
Indietro
Alto Basso