• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Tetto panoramico

bartolini nicola

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
99
Punteggio reazioni
45
Provincia
RN
Kia
Carens
Anno
2014
Mi ha chiamato il concessionario. ....probabilmente mi arrivera col tetto panoramico. ..io lo avevo tolto dal pacchetto. ..altrimenti mi tocca aspettare...
 
io ce l'ho... bello,luminoso, scenografico, ma d'estate paradossalmente lo tieni chiuso per il caldo
 
io ce l'ho... bello,luminoso, scenografico, ma d'estate paradossalmente lo tieni chiuso per il caldo

ma quando grandina e sei a casa o in macchina, sei tranquillo? e quando vai in autostrada e ti avvicini a un TIR per sorpassarlo ti sale la pressione per qualche piettrolina che può far rimbalzare? io sono tentato a prenderla con il tetto panoramico ma mi frenano queste due opzioni negative. so qualcosa dell'ultima citata. 130 km in corsia di sorpasso a due tir e sento una bella botta. piccola ragnatela che pero diventa un bel filamento. (sostituito parabrezza 600€) mi chiedo se succederebbe al tetto una cosa del genere.
 
Vai tranquillo. Parabrezza e tetto sn due materiali completamente diversi. Sulla mia Carens, che mi arriverà a giorni, non ho il tetto apribile però ce l'ho sulla mia Venga e credimi che è molto resistente. Il conce mi aveva spiegato che è fatto con un materiale resistentissimo a prova di ribaltamento. Io quest'estate ho preso una tegola durante un forte temporale e non si è neanche scheggiato.
 
Vai tranquillo. Parabrezza e tetto sn due materiali completamente diversi. Sulla mia Carens, che mi arriverà a giorni, non ho il tetto apribile però ce l'ho sulla mia Venga e credimi che è molto resistente. Il conce mi aveva spiegato che è fatto con un materiale resistentissimo a prova di ribaltamento. Io quest'estate ho preso una tegola durante un forte temporale e non si è neanche scheggiato.

Wow molto interessante
 
Il mio carrozziere mi ha spiegato che in caso di grandine i vetri dei tetti non si segnano al contrario della carrozzeria, poi credo che sia improbabile che un sasso ad alta velocità lanciato da un altra vettura o camion riesca a colpire il tetto.
 
QUOTE="Goldrake, post: 10566, member: 240"]Il mio carrozziere mi ha spiegato che in caso di grandine i vetri dei tetti non si segnano al contrario della carrozzeria, poi credo che sia improbabile che un sasso ad alta velocità lanciato da un altra vettura o camion riesca a colpire il tetto.[/QUOTE]

La mia era ignoranza per la materia. Non immaginavo fosse di un altro materiale diverso dal parabrezza. Cavolo e non possono dare anche i parabrezza di quel materiale? Mah


La
 
Vai tranquillo. Parabrezza e tetto sn due materiali completamente diversi. Sulla mia Carens, che mi arriverà a giorni, non ho il tetto apribile però ce l'ho sulla mia Venga e credimi che è molto resistente. Il conce mi aveva spiegato che è fatto con un materiale resistentissimo a prova di ribaltamento. Io quest'estate ho preso una tegola durante un forte temporale e non si è neanche scheggiato.
Non ero particolarmente preoccupato per il mio meraviglioso tetto, ma quella della tegola devo dire che e davvero una buona notizia:):):):)
 
Scrivo in aiuto dei rin...ti come me: oggi dopo quasi un anno che ho l'auto ho scoperto che il tetto panoramico si può aprire a compasso. La leva apri e chiudi infatti, non è soltanto un selettore ma è anche un pulsate...una volta aperta la tendina se si schiaccia la leva piuttosto che tirarla, il tetto si apre a compasso...Sicuramente qualcuno sorriderà per questa mia scoperta spero comunque di essere stato utile a qualcun'altro;););)
 
:D:D:D questa auto non finisce mai di sorprendere...;);););) ovviamente scherzo...
cmq anche a tendina chiusa basta solo premere una volta e in automatico, prima apre la tendina, poi il tetto
 
Confermo quello che dice Goldrake.
 
Scrivo in aiuto dei rin...ti come me: oggi dopo quasi un anno che ho l'auto ho scoperto che il tetto panoramico si può aprire a compasso. La leva apri e chiudi infatti, non è soltanto un selettore ma è anche un pulsate...una volta aperta la tendina se si schiaccia la leva piuttosto che tirarla, il tetto si apre a compasso...Sicuramente qualcuno sorriderà per questa mia scoperta spero comunque di essere stato utile a qualcun'altro;););)
...non lo sapevo neanche io! Ma non lo sapeva nemmeno il conce che mi ha venduto la macchina, non me l'ha detto.
Domani provo, grazie della dritta! ;)
 
L'apertura a compasso per me è utilissima. lo tengo aperto spesso per il ricambio dell'aria (viaggiando in 5....) e lo posso fare anche se piove.
Sul libretto ci sono le istruzioni sull'apertura, a dire il vero, ho dovuto leggerle prima di capire bene :)
in questo post https://www.kiaclub.it/threads/domanda-su-tetto-panoramico.982/ ho messo una foto dell'apertura a compasso
 
Ho provato l'apertura a compasso e ho notato che si apre proprio poco...su altre macchine che ho avuto in passato ricordo che l'apertura a compasso del tettuccio era più ampia. Confermate che è lo stesso anche sulle vostre Carens?
 
Indietro
Alto Basso