• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tettuccio apribile - rumori

hirosh

Utente attivo
Registrato
2 Ottobre 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
9
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2018
Kia Sportage 1.6 CRDi 2WD 7DCT

Mi rivolgo a chi come me ha il tettuccio in vetro apribile:
quando la copertura oscurante interna è aperta..... si sente un bel vibrare di guarnizioni a fisarmonica ad ogni buca della strada.
Capita anche a voi ?

Quando la copertura è chiusa no
forse il telo stesso comprime le guarnizioni che di conseguenza rimangono meno lasche.
sono forse il solo ad averlo notato ?

grazie
 
No, mai sentito alcun rumore.
 
Sì è un concerto perenne... beato te che lo fa solo quando la strada è sconnessa! :(
Quando il telo è chiuso secondo me non si sente semplicemente perché in qualche modo insonorizza di più. Infatti l’unica è tenere tutto chiuso o alzare il volume della radio; scelgo la seconda perché il tetto è un optional pagato fior di quattrini quindi almeno mi godo il cielo sopra la testa
 
Ah... ecco.
Pensavo di essere l'unico
......
Grazie della risposta.
 
Buonasera, anche io con telo chiuso nessun rumore, diversamente lo sento, credo basti davvero un po' di grasso siliconico su guarnizioni e elementi meccanici, qualche consiglio su marche di grasso? Quindi nn deve essere spray?
 
Cmq ho acquistato lo spray siliconico per le guarnizioni che penso siano solo seccate e quindi provocano questi attriti, il grasso al silicone si può mettere sugli ingranaggi come da consiglio del ferramentista. Appena effettuo il lavoro mi faccio sentire e vediamo come va
 
Si ma ho poi fissato un app in Kia a Bari poiché nn è servito
 
Cosa hanno fatto in Kia per risolvere?
 
In programma il 18/10, vi aggiorno
 
Ciao personalmente non sento alcun rumore ma la macchina è nuovissima immatricolata a febbraio. Nell'auto precedente ho sempre avuto l'accortezza di tenere molto pulite le guide e lubrificarle con della semplice pasta di vaselina filante che da sempre utilizzo per le guarnizioni in gomma.
 
Indietro
Alto Basso